Milan-Sassuolo, non solo i soliti noti ma anche un buon numero di giovani prospetti neroverdi da tenere sotto osservazione
Il Sassuolo si è ormai stabilizzato nella massima serie. Da un decennio grazie sia agli investimenti della famiglia Squinzi che ad una più che buona rete di osservatori e scout che ha portato nel team emiliano giovani di valore e prospettiva. Anche il Sassuolo di questa stagione presenta alcuni profili interessanti che magari non stanno avendo un minutaggio elevato ma che promettono di poter diventare degli ottimi giocatori una volta raggiunto il loro potenziale. Il Milan è avvisato.
In questa stagione è arrivato in Emilia Cristian Volpato, acquistato per circa sette milioni di Euro dalla primavera della Roma con la nomea di uno dei migliori giovani del nostro campionato. Il giovane trequartista azzurro, classe 2003 e puramente mancino, è per ora sceso in campo in campionato in sette occasioni e con la sua tecnica unita ad un fisico da mediano è sicuramente tra i prospetti italiani più futuribili.
Milan-Sassuolo, il Diavolo deve stare attento ai promettenti giovani neroverdi
Verso Milan-Sassuolo, alla scoperta dei giovani gioielli dei neroverdi
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Insieme a Volpato si è trasferito in neroverde sempre dalla primavera della Roma il giovanissimo 19enne Filippo Missori; difensore laterale destro messosi in luce la scorsa estate agli europei under19 vinti dall’Italia a Malta, per ora ha collezionato solo tre presenze tra campionato e Coppa Italia ma certamente il futuro è dalla sua parte.
Sicuramente tra i giovani italiani più affermati abbiamo Mattia Viti, arrivato la scorsa estate in prestito dal Nizza in Emilia per trovare maggiore continuità. Solo quattro presenze per ora per il 21enne difensore centrale ex Empoli che sicuramente avrà la sua occasione per mettere in luce le sue qualità riconosciutegli anche dal prezzo del cartellino pagato dal Nizza per acquistarlo dall’Empoli; ben 13 milioni di Euro.
Chiudiamo col più grandicello e sicuramente conosciuto Armand Laurientè; il 25enne esterno sinistro offensivo francese ha già fatto vedere l’anno scorso di poter essere un giocatore importante anche se in questa stagione è andato a segno solo una volta pur partendo sempre da titolare nel tridente offensivo del Sassuolo.




