Calciomercato Milan, chi è e come gioca Javi Guerra. Ecco l’identikit del centrocampista
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Javi Guerra. Come riportato da Dazn, i rossoneri hanno fatto un sondaggio con il Valencia per il centrocampista classe 2003. Un nome nuovo spuntato nelle ultime ore, così come quello del pari età, Zan Jevsenak della squadra B del Benfica.
Quello di Javi Guerra è un profilo apprezzato in casa rossonera per la giovane età e per gli ampi margini di crescita del giocatore. Tuttavia, la trattativa da impostare con il Valencia non è affatto semplice, visto la ferrea volontà da parte del club spagnolo di tenere il 20enne centrocampista a fino a fine stagione. Intanto, andiamo a scoprire chi è e come gioca Javi Guerra.
Calciomercato Milan, chi è come gioca Javi Guerra: l’identikit del centrocampista
Calciomercato Milan, chi è e come gioca Javi Guerra. L’identikit
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Zan Jevsenak
Il Milan ha manifestato il suo interesse per Javi Guerra. Il centrocampista classe 2003 del Valencia, con cui ha un contratto valido fino al 30 giugno 2027, è forte fisicamente (187 cm), di piede destro e predilige agire in una mediana a due o in un centrocampo a quattro.
Il numero 8 spagnolo è un prodotto delle giovanili del Valencia e già dalla stagione 2021/2022 si è affacciato in prima squadra. Javi Guerra ha collezionato in questa prima parte di stagione diciannove presenze in Liga, quattordici da titolare, con un bottino di quattro reti e un assist. Segna ogni 335 minuti con 0,2 goal a partita. Le sue conclusioni sono 1,2 a partita, mentre il dato dei tiri in porta a partita scende a 0,5.
Javi Guerra ha realizzato il suo primo con la maglia del Valencia contro il Real Valladolid nella trentunesima giornata dello scorso campionato. La sua rete, siglata al 93′, è risultata decisiva per la vittoria del Valencia (2-1). Ottimo l’inizio della nuova stagione, con la firma di Javi Guerra all’88’ per la vittoria per 2-1 sul campo del Siviglia nella prima giornata della Liga. Tra la quinta e la sesta giornata due reti di fila messe a segno dal centrocampista, uno all’Atletico Madrid nella vittoria per 3-0 al Mestalla e uno, più un assist, nel 2-2 in trasferta ad Almeria. L’ultima rete risale dieci giorni fa nel 4-1 rifilato al Cadice al Nuevo Mirandilla. Anche in questa occasione Javi Guerra ha timbrato il cartellino nel finale di gara, al 94′. Una tendenza che può rivelarsi un’arma importante…