Calciomercato Milan: ecco Jhon Durán, l’attaccante che potrebbe arrivare da Birmingham, ma occhio alla concorrenza del Chelsea
Il Milan di Stefano Pioli si prepara alla gara contro Il Bologna di Thiago Motta, che torna a San Siro dopo aver eliminato l’Inter dalla Coppa Italia. I rossoneri rimangono concentrati sul match contro i felsinei con ambizioni europee, la partita di domani sera rappresenterà uno spartiacque fondamentale per il proseguo della stagione della truppa di Pioli.
Un occhio di riguardo però va sempre anche e soprattutto al calciomercato, Rafael Leão quest’anno va a intermittenza e Olivier Giroud alla veneranda età di 37 anni tira la carretta in maniera encomiabile, ma non è eterno. Noah Okafor è una bellissima scoperta e Luka Jović una piacevole sorpresa, entrambi però sembrano destinati a partire dalla panchina per essere buttati nella mischia a gara in corso e provare a raddrizzare il risultato.
Calciomercato Milan, ecco l’attaccante di Medellín che ha giocato anche nella MLS
Calciomercato Milan, ecco l’attaccante di Medellín con un passato nella MLS
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Origi lascia già il Nottingham Forest? La cifra
Per il reparto avanzato dalla lista della spesa della dirigenza spunta il profilo di Jhon Jader Durán Palacio, per tutti semplicemente Jhon Durán, attaccante colombiano classe 2003 di proprietà dell’Aston Villa. L’attaccante ha appena 20 anni, ma un curriculum già abbastanza variegato. Inizia la carriera con la casacca dell’Envigado Fútbol Club, club colombiano che nel 2022 lo cede ai Chigago Fire. Dopo la MLS arriva il triplo salto mortale che lo catapulta direttamente nel campionato più importante del mondo, la Premier League. In quel di Birmingham l’attaccante fatica a trovare spazio nello scacchiere tattico di Unai Emery, Ollie Watkins è titolare inamovibile.
Sino ad ora 14 presenze e 2 gol in Premier League per Jhon Durán, il ragazzo di Medellín è arrivato all’ombra di Villa Park per una cifra vicina ai 17 milioni di euro, investimento importante del club. Il Milan potrebbe sondare il terreno e chiedere lumi sul giocatore, ma come da previsioni altri grandi club hanno già messo gli occhi sul colombiano. Il Chelsea sta tastando il terreno anche se al momento sembra avere altri piani, il Milan studia, riflette, medita il da farsi e chissà che non decida di presentarsi alla porta del club di Birmingham per formulare un’offerta.