Potrebbe non essere così scontato il riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Il Milan rimane nel frattempo in attesa
Visto l’alto rendimento che sta avendo Charles De Ketelaere all’Atalanta, ai più appare quasi scontato il riscatto da parte della Dea a fine stagione. La logica porterebbe a pensare così, ma le vie del mercato sono infinite e ogni decisione viene presa in base a diversi fattori. Così per il 23enne trequartista belga, approdato al Milan nell’estate 2022 dal Club Brugge, il futuro a Bergamo appare quanto mai incerto.
Le prestazioni del numero 17 dell’Atalanta sono sotto gli occhi di tutti. De Keteleaere ha realizzato sei reti e fornito sei assist ai propri compagni in 26 presenze in campionato, di cui 20 da titolare. In Europa League sono invece due i goal segnati in cinque presenze. Insomma, rendimento e atteggiamento del belga sono molto apprezzati da Gian Piero Gasperini e da tutto il mondo Atalanta. Ma, per diversi motivi, il riscatto dal Milan potrebbe non essere così scontato. Ecco perché.
Calciomercato Milan, l’Atalanta potrebbe non riscattare De Ketelaere: ecco perché
Calciomercato Milan, l’Atalanta non riscatta Charles De Ketelaere? Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, l’agente di Lewis Ferguson rivela: è una possibilità ma…
L’Atalanta riscatterà o no Charles De Ketelaere? Questa la domanda che si fanno i tifosi della Dea ma anche quelli del Milan. Il 23enne belga è arrivato l’estate scorsa dal club rossonero in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro più 2 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. In caso di avvenuto riscatto, poi il Milan dovrà girare un massimo di 2 milioni di bonus al Club Brugge, oltre al 12% sulla plusvalenza della futura rivendita.
L’alto rendimento di De Ketelaere all’Atalanta gioca a favore del riscatto. Dalla società ai compagni di squadra, dai tifosi a Gasperini, tutti sono rimasti soddisfatti dall’impatto avuto dal belga in questa stagione dopo una prima esperienza in Italia non felicissima al Milan.
Ma siamo proprio sicuri che De Ketelaere verrà riscattato? Analizzando la partita giocata ieri contro la Juventus, il giocatore non ha sicuramente incantato. Insomma, non la miglior versione del belga contro i bianconeri. Poi bisognerà mettere in conto la già nutrita batteria di alternative che l’Atalanta ha già in quel reparto. In vista della prossima stagione la Dea punterà ancora su De Keteleaere?