Il calciomercato del Milan ruota intorno al rinnovo di Mike Maignan: ora tocca a Zlatan Ibrahimovic intervenire per trovare un accordo
Mike Maignan para tutto. Palloni, critiche e pure le proposte di rinnovo. Fin qui i tentativi di trovare un nuovo accordo, fino al 2028, con la proprietà americana sono andati a vuoto.
Troppa ancora la distanza tra l’offerta di Giorgio Furlani e la richiesta dell’entourage del numero uno di Francia. Richieste che inizialmente hanno superato quelle poi proposte e firmate da Rafael Leao. Sei milioni e mezzo bonus inclusi.
È questa la cifra proposta da Casa Milan al Magic Mike per allungare il suo contratto, per dimostrare che Milano sarà ancora casa sua per qualche altra stagione. Per lui, come è successo per Onana dall’altra sponda del naviglio, il richiamo della Premier League è forte, anzi fortissimo.
A giugno, firma o no, la società rossonera avrà ancora il coltello dalla parte del manico per poter decidere il futuro del suo portiere. Un futuro che potrebbe essere anche lontano dal Milan ma solo alle condizioni del Milan, non diversamente.
Calciomercato Milan, ora tocca a Zlatan provare a convincere Mike
Calciomercato Milan, rinnovo Mike Maignan? Ora tocca a Ibrahimovic
LEGGI ANCHE Stadio Milan, cittadini San Donato si oppongono: presentato ricorso al TAR
La sua valutazione è di 50 milioni di euro (40 per l’esattezza per transfermarkt, il sito riferimento per le quotazioni di mercato). Un valore altamente riconosciuto da tutti i possibili club interessati che conoscono la forza di questo giocatore esploso nel Lille ma che ha saputo confermarsi fin da subito anche a San Siro, davanti a un pubblico che non ti regala niente.
Ora però tocca a Zlatan Ibrahimovic intervenire, far capire a Mike che quello del Milan è un progetto vincente. E quando si muove Ibra difficilmente non arriva all’obiettivo. E il suo obiettivo è quello di costruire una squadra che possa tornare a vincere nel tempo. Non solo in Italia ma anche in Europa dove lui non è riuscito…