Calciomercato Milan, un giocatore del Lille seguirà il percorso di Paulo Fonseca? Ecco chi è il centrocampista che piace ai rossoneri
Con Paulo Fonseca sempre più vicino a diventare prossimo allenatore del Milan, inevitabile pensare a chi e quanti giocatori del Lille potrebbero seguire il percorso del portoghese. L’ex tecnico della Roma ha condotto quest’anno la squadra francese al quarto posto in Ligue 1. Ma chi dei calciatori che sono stati guidati da Fonseca potrebbe trasferirsi al Milan in estate?
Uno su tutti è un vecchio obiettivo del club rossonero. Si tratta di Yusuf Yazici. Il fantasista turco classe ’97 è stato corteggiato non molto tempo fa dal Milan in chiave mercato. Adesso il sempre più imminente arrivo in panchina di Fonseca ha fatto riaccendere anche questa possibilità.
Calciomercato Milan, con Fonseca in panchina arriva anche un calciatore dal Lille? Ecco il nome
Calciomercato Milan, Paulo Fonseca porta un suo giocatore dal Lille? Ecco chi è
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Serhou Guirassy apre al trasferimento: sarà lui il dopo Giroud?
Torna di moda il nome di Yazici per il centrocampo del Milan. Fonseca potrebbe portarselo con sé a Milanello? Possibile, anche perché il fantasista turco piace da tempi non sospetti alla società rossonera. Il suo profilo, infatti, è stato cercato e trattato non molto tempo fa. Insomma, Yazici è un elemento su cui si può fare affidamento. Questo pensano al Milan e, ovviamente, dello stesso parere è anche Fonseca.
Nel frattempo Yazici (che in questa stagione ha realizzato 5 reti e fornito 2 assist in 27 presenze in Ligue 1), in scadenza il prossimo 30 giugno con il Lille, in una recente intervista al magazine francese So Foot ha aperto al Milan con queste parole:
Fonseca è un un allenatore che apprezzo molto, perché mi ha dato fiducia e mi ha insegnato molte cose. Mi piace la sua sincerità e la sua vicinanza con i giocatori. Con lui ho sviluppato un calcio più maturo, più spietato offensivamente e ormai mi piace anche difendere: e mai avrei pensato di dirlo un giorno. Fonseca mi ha mostrato che amministrare il gioco dietro la punta non è sufficiente. Ormai adoro recuperare palla e questo mi mancava. Sono più vecchio e capisco meglio l’importanza della fase di copertura nel calcio odierno. Mi fa piacere che molti club importanti si interessino a me, ho ancora tanti sogni da realizzare nel calcio. Non si può restare insensibili davanti a club come il Milan, che per me significa giocatori alla Ronaldinho, Beckham