UCL: duello spettacolare sugli spalti di Dortmund col Borussia ma la prestazione della difesa del Milan è stata perfetta. Sessantacinquemila tifosi sugli spalti, meno di 4.000 di fede rossonera. I milanisti ieri sera al Signal Iduna Park di Dortmund non hanno per nulla sfigurato. Tutt’altro. Anche quando il celeberrimo muro giallo della Südtribune ha alzato i decibel i cori del popolo del Milan si sono sentiti e li ha sentiti soprattutto la squadra.
Un uomo in più anche nella temutissima e sempre più inespugnabile tana del Borussia (che da ieri sera conta 23 gare senza un ko). Era proprio così che ci si aspettava l’altro match della serata, quello giocato con grinta e passione sugli spalti. Un bellissimo spot per la UEFA Champions League.
A Dortmund col Borussia è la difesa del Milan il muro il vero MVP
UCL, col Borussia il Milan è impenetrabile dietro. La prestazione della difesa
I Banditi della Curva Sud ai sono meritati un nuovo 10 in pagella: in netta inferiorità numerica, la tifoseria del Diavolo ha tenuto testa ai sostenitori di casa dal primo all’ultimo minuto. Fin dal pre partita il tifo caldo del Milan ha acceso la rivalità in tribuna, nello spicchio tra primo e secondo anello nel settore nord del Westfenstadion. Alla fine, come sul campo anche il duello sugli spalti è terminato in perfetta parità.
La tifoseria del Milan si conferma una delle più spettacoli e organizzate d’Europa. Per arrivare in Germania, provenienti dall’Italia, dalla Polonia, dalla Francia i supporter più caldi del Diavolo hanno viaggiato per decine e decine di ore. Qualcuno più comodamente in volo, la maggior parte dei milanisti sono arrivati a Dortmund ieri a bordo di uno dei tanti pullman che la notte precedente la partita hanno superato i confini, quelli svizzeri ad esempio e prima ancora del San Gottardo.




