Gianpaolo Calvarese ha raccontato a Fanpage che per la presidenza AIA sono in ballo solo due nomi importanti…
Lex arbitro Gianpaolo Calvarese, in esclusiva a Fanpage.it, ha delineato gli scenari per il futuro dell’Associazione Italiana Arbitri. Quest’ultima, dopo i tanti, troppi scandali accaduti negli ultimi mesi – da D’Onofrio a Trentalange passando per Stella e Fonisto – si appresta finalmente a voltare pagina.
Cercando di rimettere al centro del villaggio i veri valori dello sport e della classe arbitrale…
Domenico Messina e Gianluca Rocchi sulla strada della presidenza
AIA, corsa a due per la presidenza. Ecco i nomi
LEGGI ANCHE Milan, Calabria duro sui social: “Basta con queste assurde illazioni”
Ecco le parole dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese a Fanpage:
«La parte dell’AIA che si sente estranea e parte lesa nelle vicende D’Onofrio, Trentalange e Fonisto, intende rimettere al centro i valori fondanti dell’associazione e secondo le ultime indiscrezioni si sta organizzando per candidare un nome di garanzia: quello di Domenico Messina. Ex arbitro internazionale, Messina è considerato un vero e proprio fedelissimo dell’AIA, un uomo attaccato alla maglia arbitrale in modo profondo e sincero. Basti pensare che quando fu avvicendando nel ruolo di designatore della Can prima della naturale scadenza, si congedò con bel messaggio, scrivendo che avrebbe risposto presente, in qualsiasi momento l’associazione ne avesse bisogno.
Un’alternativa, vista la scarsa possibilità di affermazione di un componente del comitato nazionale in carica (compresa Katia Senesi che io stimo molto ma apparsa troppo legata all’attuale dirigenza), potrebbe essere Gianluca Rocchi. Attuale designatore, stimato dai vertici federali, potrebbe rappresentare il jolly da giocare rivestendo il ruolo di candidato unico.
Chi dei due farà un passo indietro? Troveranno la convergenza per un’unica candidatura? Non lo sappiamo ma quel che è certo è che gli arbitri in attività, a partire da quelli della Serie A, ritroverebbero con Messina o Rocchi un feeling profondo con il nuovo presidente e per questo non sembra esserci spazio per eventuali altre candidature…»



