Per l’attaccante croato del Milan Ante Rebic è l’ora del riscatto, riuscirà il giocatore rossonero a convincere Stefano Pioli…
Nelle scorse settimane si è parlato parecchio dell’attacco del Milan perché i goal faticavano ad arrivare. Questo è stato uno dei problemi che ha caratterizzato un periodo di alti e bassi, fatto di prestazioni oscillanti. A proposito delle reti messe a segno dagli attaccanti va detto che il reparto è, poco alla volta, rimasto letteralmente spuntato. Tra coloro che è mancato nelle ultime uscite, figura anche Ante Rebic.
Quella dell’attaccante croato (arrivato al Milan a settembre del 2019) è stata sino ad ora una stagione un po’ altalenante. Complici alcuni infortuni (uno su tutti quello patito al gomito) e il Covid, Rebic non è riuscito sfortunatamente ad esprimere al meglio le sue potenzialità. Nella stagione 2020/2021 ha al momento fatto registrare complessivamente 24 presenze, 5 goal e 8 assist: una media non altissima ma che cercherà certamente di incrementare in questo sprint finale.
Nel match contro la Fiorentina era squalificato a causa dell’espulsione rimediata nel match contro il Napoli e, dunque, ancora una volta Stefano Pioli ha dovuto rinunciare a lui. Un vero peccato perché, quando ha giocato ed è stato al meglio, Rebic ha mostrato davvero di avere delle buone doti, utilissime al gioco della squadra.
Quando a sinistra abbiamo visto in azione Ante Rebic insieme a Theo Hernandez, la catena ha funzionato davvero bene. Le qualità dell’attaccante, unite a quelle del terzino, potranno rappresentare una delle opzioni a disposizione di Pioli da qui a fine stagione. Infatti, l’auspicio è che la squadra possa pian piano recuperare tutte le pedine a disposizione, Ante compreso.
Il croato scalda i motori

Milan, Ante Rebic: è l’ora del riscatto!
LEGGI ANCHE Milan-Roma, San Siro made in USA: Cardinale contro Friedkin
L’ultimo goal in Serie A di Rebic risale al match vinto dai rossoneri contro la Roma per 1-2 (28 febbraio). Quella prestazione fu molto importante sia per l’attaccante che per la squadra. Infatti, in quell’occasione, il Milan fece una gran prestazione sul piano del gioco del carattere… E Ante la condì anche con una bella rete che diede un’iniezione di fiducia non indifferente.
Alcune volte criticato, Rebic avrà modo di rispondere nuovamente sul campo. Perchè il guizzo da attaccante non gli manca, anzi. Sa avere la giusta la freddezza e la giusta caparbietà.
Nell’annata 2019/2020 chiuse a 36 presenze totali, con 15 gol e 5 assist. Nell’annata in corso, come anticipato, ha già fatto più assist ma meno reti. Su questo, ha ancora tempo per migliorare. Perchè da qui a fine campionato, occorrerà anche il suo apporto a suon di prestazioni positive, assist e gol per cercare di raggiungere l’obiettivo. Sognare è lecito e i sogni possono divenire realtà se si lavora duramente per cercare di renderli tangibili. Rebic e i suoi compagni cercheranno di non lasciare nulla al caso perchè la forza di questo gruppo, risiede anche in ciò. Ti aspettiamo in campo per il riscatto, Ante!




