Atalanta-Milan è alle porte e i 22 in campo ingaggeranno anche sfide personali in alcune zone del rettangolo verde ben precise che saranno fondamentali per l’andamento del match e il risultato finale. Non solo la curiosità per il match di Charles De Ketelaere contro il Milan quindi ma veri e propri uno contro uno che andranno a contribuire all’interesse del match e al suo sviluppo.
Sappiamo che gli orobici sono in difficoltà, proprio come il Milan, con gli infortuni nel reparto difensivo e probabilmente, insieme al rientrante Kolasinac come braccetto di sinistra e all’intoccabile Scalvini al centro, sarà il centrocampista adattato De Roon ad occuparsi del lato destro della difesa Atalantina. Occhio quindi al possibile mismatch in velocità con un Christian Pulisic che anche contro il Frosinone ha mostrato tutte le sue qualità.
Il Milan si prepara ad affrontare l’Atalanta in una gara ricca di sfide interne
Verso Atalanta-Milan, quante sfide nella sfida
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Kolasinac è un difensore con grande esperienza ma sicuramente potrebbe anch’egli concedere qualcosa in velocità a Samu Chukwueze (in ballottaggio con Luka Romero); è probabile che in marcatura sul nigeriano scenderà a dare una mano il laterale Ruggeri. A centrocampo l’Atalanta col suo 3-5-2 proporrà il trio Pasalic-Ederson-Koopmeiners a scontrarsi con l’omologo trio rossonero, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah e qui si deciderà molto su chi avrà maggiormente in mano il pallino del gioco in una partita che ci si immagina sempre su alti ritmi come spesso accade nelle insidiose trasferte al Gewiss Stadium di Bergamo.
Molto importanti saranno, al solito, gli inserimenti centrali di Loftus-Cheek a spaccare in due il campo e garantire superiorità numerica offensiva. livier Giroud dovrà vedersela ad alte quote con un’ottimo marcatore come Scalvini la difesa rossonera, anch’essa in emergenza, vedrà Theo Hernardez e Fikayo Tomori dover contrastare la velocità di Lookman e la fisicità di De Ketelaere.
L’esperimento Theo Hernandez difensore centrale d’emergenza è sembrato funzionare nell’ultima partita del Milan contro il Frosinone e con un attaccante rapido come il nigeriano Lookman saranno importanti tutte le caratteristiche di rapidità del francese. Fikayo Tomori invece, nonostante il buon campionato disputato fino ad ora, dovrà limitare al minimo le amnesie che si sono viste contro il Frosinone perchè non sempre ci sarà un Mike Maignan versione kamikaze pronto a metterci una pezza.