La difesa del Milan è stata da scudetto anche senza Ismael Bennacer: quanto può crescere il Diavolo con l’algerino? Lo vedremo presto…
C’è un motivo in più per sorridere nel rivedere Ismael Bennacer intento ad allenarsi a Milanello: anche senza di lui, Stefano Pioli ha saputo organizzare una difesa con numeri degni di una cavalcata scudetto; cosa succederà quando l’algerino tornerà abile e arruolabile (tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024)? La risposta è semplice: la squadra, con lui, potrà solo che migliorare.
Un level up atteso a prescindere con il suo ritorno in campo, ma che nello specifico riguarderà principalmente la difesa e la capacità del Milan di non subire goal. Ma come, stiamo parlando di un centrocampista, non di un centrale…cosa c’entra la retroguardia? Giusta osservazione. La risposta anche qui è semplice: Bennacer, dati alla mano riferiti alla scorsa stagione, è stato tra i migliori centrocampisti dello scorso campionato per quanto concerne i tackle, i palloni recuperati, la fase di recupero e gli intercetti.
L’algerino sarà utile

Milan, Bennacer: difesa da scudetto anche senza di lui
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Ora, senza queste enormi qualità, il Milan è comunque riuscito a mostrare al Belpaese una difesa granitica e di ferro, fatta eccezione per la serata orribile del derby, unica macchia di un campionato impeccabile. Stefano Pioli può dunque sfregarsi le mani: la situazione, con il ritorno di Bennacer, potrà solo migliorare.




