L’attesa dei tifosi di Milan e Bologna, ma anche di tutti gli appassionati di calcio, sta per terminare. Tra 5 giorni, infatti, prenderà il via la Serie A 2023-24, col Napoli che tenterà di difendere il tricolore conquistato nella scorsa stagione dalle rivali. Una di esse, almeno ai nastri di partenza, è il Milan, che vuole riscattare un campionato non esaltante come quello scorso. Stefano Pioli ha a disposizione ben 8 calciatori nuovi, coi quali sta lavorando soprattutto sul 4-3-3, modulo diverso da quello dello scudetto (4-2-3-1). Tra una settimana esatta, i rossoneri esordiranno al “Dall’Ara” contro la squadra di Thiago Motta, cercando di portare a casa i primi 3 punti stagionali. Riguardo il possibile esito della sfida, il pronostico di Bologna-Milan sorride al “Diavolo”.
Nello specifico, “Eplay24.” quota la vittoria del Milan (segno 2) a 2.06 euro, quella del Bologna (segno 1) a 3.52 euro ed il pareggio (segno X) a 3.45 euro. Un discorso simile, poi, vale anche per la “doppia chance”. L’X2 dei rossoneri, infatti, vale 1.29 euro, contro l’1.30 euro dell’12. L’1X, più favorevole ai padroni di casa, vale invece 1.74 euro. Nonostante un precampionato non brillantissimo, almeno dal punto di vista dei risultati, il “Diavolo” gode quindi della fiducia dei bookmakers. Questa, però, dovrà essere ripagata sul campo, così da dare ragione ai pronostici di “Eplay24“.
Anche il Bologna, infatti, tiene molto a cominciare bene la stagione, soprattutto perché giocherà davanti ai suoi tifosi. Nelle ultime due stagioni, poi, i rossoblù si sono rivelati un avversario ostico per il Milan, soprattutto tra le mura amiche. In particolare, nel 2021-22 la squadra di Pioli chiuse il primo tempo in vantaggio per 2-0, ma nella seconda frazione fu ripresa da quella felsinea. Solo un eurogol di Bennacer, seguito poi da uno di Ibrahimovic, evitò ai rossoneri una clamorosa beffa.
Nella scorsa stagione, invece, il Bologna di Thiago Motta fermò il Milan sull’1-1 al “Dall’Ara”. La squadra rossonera, in verità, disputò quella partita con ben 10 alternative. Pioli, infatti, optò per un massiccio turnover in vista dell’importante gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. Nonostante ciò, il “Diavolo” giocò un discreto match, subendo ingenuamente il gol del momentaneo svantaggio nei primi minuti ma rimettendo le cose a posto con Pobega. Il Milan, poi, subì un torto arbitrale, poiché l’arbitro non gli concesse un calcio di rigore netto per fallo su Rebic. I 7 volte campioni d’Europa, insomma, dovranno scendere in campo col giusto atteggiamento per conquistare i primi 3 punti stagionali. I tifosi rossoneri sperano che i pronostici di “Eplay24.it” siano confermati.




