Stefano Pioli contro Claudio Ranieri in Cagliari-Milan: per l’allenatore del Diavolo è una vera e propria sfida contro il proprio passato…
Per Stefano Pioli Cagliari-Milan sarà una partita decisamente speciale: il tecnico rossonero sfiderà il suo passato, ovvero Claudio Ranieri, suo ex tecnico quando l’ex difensore militava nelle fila della Fiorentina, tra il 1993 ed il 1995. Sarà dunque una serata ricca di battaglia e tensione tra i due, ma mai di rivalità. Ranieri e Pioli hanno legato molto dopo l’esperienza a Firenze, anche per via di una certa somiglianza nell’approccio e nello stile pacato.
I due si sono trovati benissimo in riva all’Arno, vincendo anche il campionato cadetto nella stagione 1993/94. L’esperienza con la maglia viola per Pioli arrivò dopo gli anni al Parma, alla Juventus e all’Hellas Verona. Dopo la Fiorentina, ecco il passaggio al Padova, poi alla Pistoiese e alla Fiorenzuola. Infine, l’approdo al Colorno, con il quale il tecnico ha chiuso l’esperienza da giocatore.
L’incontro con un vecchio amico

Cagliari-Milan, Pioli sfida Ranieri: il tecnico rossonero contro il proprio passato
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Da lì l’inizio della carriera da allenatore. Bologna, Chievo, Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo, Palermo, Lazio, Inter, Fiorentina…e poi finalmente, ecco la panchina del Milan. Chissà, forse il tecnico rossonero ha anche rubato qualche “trucchetto” al suo ex allenatore Claudio Ranieri in queste varie tappe della sua carriera.




