Tutte le info su Martin Vitik, il giovane centrale difensivo nel mirino del Milan in questa sessione di calciomercato. Conosciamolo meglio…
L’obiettivo linea verde del Milan continua. La Società vuole costruire una squadra sostenibile, forte, competitiva e soprattutto giovane: per questo motivo il Diavolo sta seguendo con attenzione i profili di Juan Miranda e quello di Martin Vitik. Quest’ultimo, nato a Praga il 21 gennaio 2003, è un centrale difensivo in forza allo Sparta Praga. Il giovane ceco, nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, il ragazzo ha collezionato ben 83 presenze in Prima Squadra, con a referto 7 goal e 2 assist.
Numeri abbastanza eloquenti. Grazie all’imponente stazza (è alto un metro e 93 centimetri), Vitik sa essere assolutamente pericoloso con le sue incursioni aeree. Ma il suo ruolo ed il suo compito restano altri: il giovane ha infatti pregevoli doti nella marcatura e nella costruzione dal basso, grazie alle sue buone qualità nel passaggio.
Conosciamo meglio il classe 2003
Calciomercato Milan, per la difesa piace Martin Vitik: la valutazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Giovane, forte, esperienza da veterano nonostante l’età: il Milan per questi motivi lo sta tenendo sott’occhio. Sono già cominciati infatti i primi sondaggi con l’entourage del ragazzo, per capire la fattibilità dell’operazione. Vitik ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e al momento viene valutato appena 4 milioni di euro. Ma attenzione: anche in Premier si sono accorti del suo talento. La concorrenza si preannuncia numerosa.