Zaniolo sta vivendo un periodo nero e gioca poco in Premier. L’addio all’Aston Villa a giugno è possibile, può tornare in Italia. E il Milan…
Non indimenticabile l’esperienza di Nicolò Zaniolo all’Aston Villa. L’ex Roma sta vivendo un periodo nero in Premier League e la ricorsa del 24enne verso l’Europeo si fa sempre più in salita. Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 Zaniolo ha racimolato pochi minuti (7 presenze e 71′ in campionato, 31′ in 3 gettoni in FA Cup) con i Villans, quarti in classifica.
Va da sé che questo scarso impiego non aiuta né Zaniolo né il ct dell’Italia, Luciano Spalletti. Troppo poco per poter strappare una convocazione all’Europeo se il minutaggio dell’ex giallorosso continuerà ad essere questo da qui al termine della stagione. Insomma, il pass per EURO 2024 è sempre più lontano. Zaniolo deve rimettersi in carreggiata se vuole avere un futuro importante. Che sia ora di ritornare in Italia? E il Milan…
Calciomercato Milan, Zaniolo: flop in Premier con l’Aston Villa. Potrebbe tornare…
Calciomercato Milan, addio Aston Villa: ora Nicolò Zaniolo può arrivare
LEGGI ANCHE Panchina Milan, c’è la fila per Roberto De Zerbi. Una big spagnola…
All’Aston Villa si sono perse le tracce di Nicolò Zaniolo. Il 24enne ex Roma è reduce da uno scarso minutaggio in Premier, solo 71 minuti in 7 presenze tra fine 2023 e inizio 2024. In una squadra che gioca, vince e brilla (i Villans sono quarti in campionato alle spalle delle corazzate Liverpool, Manchester City e Arsenal), Zaniolo non è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante.
Tra agosto e inizio dicembre il suo contributo è stato di un goal in 10 presenze in campionato su 13 complessive, per un totale di 470 minuti. In Conference League la presenza dell’azzurro è stata totale, con 6 partite su 6 e un goal. Ma da fine dicembre le cose sono cambiate e Zaniolo il campo lo vede con il binocolo.
Ovvio che un suo pass per EURO 2024 è pressoché impossibile, con il ct della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, che non si tirerà indietro a dire no a Zaniolo in vista della campagna europea in programma in Germania. Insomma, un Zaniolo così ai margini dell’Aston Villa non aiuta né lui né il commissario tecnico. L’addio dell’ex Roma al club inglese a giugno non è allora così remoto. Nel giocatore potrebbe prevalere quindi la nostalgia per la Serie A. Diversi i club in Italia che vorrebbero Zaniolo in squadra. Anche per il Milan è un’idea…