Aggiornamento di calciomercato importante sul fronte Milan-Samuel Chukwueze: Ilias Akhomach potrebbe sbloccare il colpo rossonero…
Il mercato non ha nemmeno aperto i battenti, con l’inizio delle trattative previsto per il 1 luglio. Eppure in queste prime settimane di giugno il Milan si sta già dimostrando molto attivo…
Nuovi obiettivi
Specialmente con l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, la Società rossonera ha dovuto per forza di cose cambiare piani, strategie ed obiettivi di calciomercato. Uno di questi è rappresentato dal nome di Samuel Chukwueze. Il ragazzo, ala destra d’attacco, classe ’99, gioca nel Villareal. Nella stagione appena conclusa, il nigeriano ha collezionato 50 presenze (7 in Liga, 9 in Conference League e 4 in Coppa del Re, mettendo a referto, nel complesso, 13 gol ed 11 assist.
Un ottimo profilo dunque, vista anche che Messias e Saelemaekers, i due “padroni” di quella area di competenza, hanno prodotto insieme 10 gol e 5 assist…
Leggi anche: Milan, Giroud pronto a “sparare”: il francese è il nuovo ambassador Nerf
Akhomach libera Chukwueze per il Milan?
Ciò che rende Chukwueze ancora più appetibile per il Diavolo è la sua situazione contrattuale: il suo legame con il Villareal, infatti, terminerà il 30 giugno del 2024. Non solo: il Milan potrebbe aver trovato un grande alleato per la realizzazione dell’affare.
Il club spagnolo avrebbe infatti nelle ultime ore messo nel mirino l’ala destra scuola Barcellona Ilias Akhomach, classe 2004 e libero dal club blaugrana dal prossimo 1 luglio. La posizione? La stessa di Chukwueze…
Calciomercato Milan, Akhomach libera Chukwueze? La situazione
«Non leggo i social»
Intanto Chukwueze ha parlato alla rivista Panenka. Nessun riferimento ai rossoneri nell’intervista, ma proprio sul tema mercato il nigeriano ha dichiarato:
«La gente parla sempre, io penso solo al Villarreal. Non leggo ciò che scrivono sui social network, non mi importa. Ciò che conta è il momento. L’unica cosa reale è il Villarreal»
Leggi anche: Milan, stadio a San Donato come l’Allianz Arena a Monaco: si può fare
Frasi di circostanza…?