Il Milan ha messo a punto un nuovo colpo per il centrocampo: andiamo a scoprire chi è Silvano Vos, il quinto acquisto di Geoffrey Moncada
Il Milan ha chiuso per Silvano Vos, il centrocampista classe 2005 che si unirà al club di via Aldo Rossi per 3 milioni di euro. E’, infatti, stato trovato l’accordo con l’Ajax per l’arrivo del quinto colpo dei rossoneri, che nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche con il Diavolo. Andiamo a scoprire qualche curiosità sul giocatore in questione.
Nato e cresciuto nel 2005 in Olanda, Vos dal 2012, all’età di soli sette anni, si è legato all’Ajax e ha iniziato il suo cammino nelle giovanili del club in questione. Una grande crescita, coronata con il passaggio in prima squadra durante la scorsa stagione. Nell’ultima, invece, il 19enne ha collezionato 34 presenze tra Eredivisie e campionato primaverile. Poi c’è il Milan, che ha osservato attentamente il giocatore ed è rimasto stupito dalle sue potenzialità. Il mediano è, infatti, un giocatore molto duttile, che si sa destreggiare bene nei vari reparti del campo ed è dotato di grande intelligenza calcistica, oltre che di un fisico predominante.
Milan, chi è Silvano Vos: il nuovo acquisto dall’Ajax per il centrocampo rossonero
Calciomercato Milan, alla scoperta di Silvano Vos: il nuovo acquisto di Moncada
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, scambio Abraham-Saelemaekers: Moncada ci pensa. Il punto
Una grande coincidenza è che uno dei più grandi idoli del giocatore è Clarence Seedorf, un olandese e non uno qualsiasi, uno che la storia del Milan l’ha assaporata più volte. Ecco che allora, per Vos ci sarà ancora di più lo stimolo di voler far bene con la maglia che ha indossato anche uno dei suoi grandi punti di riferimento nel calcio.