Il calciomercato estivo del Milan ha visto la partenza di Olivier Giroud e l’arrivo di Alvaro Morata, la stagione dello spagnolo…
Il Milan ha provato a ricostruire l’attacco, la partenza di Olivier Giroud non era facile da reggere. Ma l’arrivo di Alvaro Morata aveva fatto pensare ai tifosi rossoneri di potercela fare, anche considerando l’arrivo di Tammy Abraham come alternativa, senza dimenticare Luka Jovic e il giovane talento cresciuto nelle giovanili Francesco Camarda.
L’ex Atletico Madrid (tra le altre) dopo il titolo europeo vinto con la Spagna, ha accusato una flessione. Motivazioni personali a parte, è vero che fa molto movimento ma in zona goal ci si aspettava qualcosa in più dal centravanti rossonero. Le reti all’attivo al momento sono 5 (4 in Serie A e 1 in Champions League) in 17 presenze (una media di 1 goal ogni 3,4 gare), nella seconda parte di stagione serve un cambio di marcia per aiutare la squadra a risalire la china in campionato.
Vi manco già?
Calciomercato Milan, Alvaro Morata non è Olivier Giroud: i numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, chi è Angelo Stiller il nuovo obiettivo di Zlatan Ibrahimovic
Olivier Giroud in 132 presenze totali col Diavolo ha messo a segno 49 goal, con una media di una marcatura ogni 2,6 presenze. Il primo anno in rossonero il francese mise a segno 14 reti, poi 18 e infine 17. Alvaro Morata è un po’ indietro sulla tabella di marcia, anche perché è arrivato non per segnare da solo 20/25 goal ma almeno garantire le 15 base che faceva anche Giroud.