Nel corso del prossimo calciomercato il Milan potrebbe vendere Bennacer per fare spazio a Fofana: le ultime novità sulle mosse rossonere
Sarà un’estate di grandi cambiamenti in casa Milan, di porte girevoli tra chi entra e chi esce. Se l’obiettivo principale sarà in attacco, ci potrebbero però essere novità anche a centrocampo. Il favorito dalla dirigenza è Youssouf Fofana, giovane mediano del Monaco ormai da anni nel giro della nazionale francese. A fargli spazio potrebbe essere Bennacer, sacrificato per finanziare il mercato in entrata del Diavolo.
Il francese ha solo un anno di contratto e ha aperto alla cessione. Il costo del suo cartellino è di soli 25 milioni di euro, cifra che i rossoneri potrebbero pensare di spendere nel caso in cui Bennacer dovesse essere venduto. Dopo cinque stagioni a Milano, infatti, per l’algerino potrebbe essere il momento perfetto per dire addio. Nonostante le sue qualità siano sotto gli occhi di tutti, infatti, nel corso dell’ultima stagione gli infortuni lo hanno costretto spesso alla panchina. Una cessione potrebbe far contenti tutti, ma soprattutto le casse del club.
Calciomercato Milan, accelerata per Fofana: sacrificato Bennacer
Calciomercato Milan, arriva Youssouf Fofana: ma perché bisogna cedere Bennacer? La risposta
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Paolo Scaroni vende Rafael Leao: per 150 milioni lo impacchetto
Vendere per poi acquistare: la strategia del club è chiara. E guardando al centrocampo del Milan Bennacer è l’unico che può essere sacrificato. Reijnders, Loftus-Cheek e Musah, infatti, sono arrivati soltanto lo scorso anno, mentre Adli è in grande crescita. L’algerino, che nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze, 2 goal e 2 assist, può quindi dire addio. Al suo posto spazio a Fofana, due anni più giovane (classe 1999) e con caratteristiche che possono rendere il centrocampo del Milan molto più dinamico. Lo dicono i numeri: 32 presenze, 4 goal e 4 assist nel corso dell’ultima Ligue 1.