Prima kamada, poi Loftus-Cheek, il calciomercato del Milan entra nel vivo. Per il mediano del Chelsea servono 20 milioni, ma il club punta allo sconto.
Due nomi in cima alla lista, “a un passo” per utilizzare una delle classiche terminologie del calciomercato. Prima di tutti, anticipando i tempi di un pugno di settimane, il Milan è vicino ad aggiudicarsi un nuovo trequartista e un nuovo mediano. Il primo consentirà a Brahim Diaz – se verrà riscattato, se la trattativa con il Real Madrid darà i frutti sperati – sulla destra, il secondo sostituirà Bennacer fino al rientro in campo dall’infortunio del centrocampista franco-algerino.
Leggi anche: Milan, Frattesi si allontana. La Gazzetta: piomba l’Inter
I nomi non sono un mistero: il giapponese Daichi Kamada e l’inglese di origini guyanesi Ruben Loftus-Cheek. Primi tasselli di una vera e propria rivoluzione. “Il Milan – scrive questa mattina la Gazzetta in edicola – deve cambiare un terzo della sua rosa e si è capito, la squadra attuale non basta per provare a rivincere il campionato”.
Calciomercato Milan, per Kamada sono giorni caldi
Con Kamada, in uscita a costo zero dall’Eintracht Francoforte, “l’affare non è chiuso del tutto”. Nessuna preoccupazione però ai piani alti di Casa Milan. Ieri in Via Aldo Rossi si è visto Beppe Bozzo, intermediario italiano dell’affare. Manca qualche dettaglio, Maldini e Massara contano di risolvere la pratica entro giovedì della prossima settimana. “Kamada nel nuovo Milan sarà uno dei trequartisti, probabilmente il trequartista titolare” scrive la Gazzetta.
Leggi anche: Calciomercato Milan, il Diavolo all’assalto di Rabiot? Le ultime
Calciomercato, Milan batti un colpo! La Gazzetta: Kamada sì in 7 giorni
Loftus-Cheek nel mirino, c’è il sì del giocatore
Il passo successivo dei rossoneri e firmare il centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek. Qui l’operazione è un po’ più complicata perché il ragazzo, classe 1996, che al Milan verrebbe di corsa, ha un contratto in scadenza il prossimo anno. Bisogna quindi accordarsi con il club inglese. Il Chelsea ha necessità di vendere, dopo l’ultima dispendiosa campagna acquisti che non ha portato trofei è il primo obiettivo del club per l’estate.
Prezzo del cartellino di Loftus-Cheek? 20 milioni, la metà di quanto chiede il Sassuolo per Davide Frattesi. Il Milan conta di abbassare ulteriormente le pretese: “I due club – spiega la Gazzetta – hanno storici rapporti – due proprietà americane, con comuni interessi economici nella Mlb – e un accordo è più che possibile”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.