Calciomercato Milan, l’attaccante del Lipsia Benjamin Sesko si allontana dall’Italia: il costo del cartellino è un problema…
Benjamin Sesko potrebbe presto allontanarsi dal Milan, spalancando così le porte ad un possibile arrivo del centravanti del Bologna Joshua Zirkzee. Facciamo, però, un passo indietro: l’attaccante sloveno del Lipsia ha disputato una grande stagione ed è riuscito a realizzare 18 goal in tutte le competizioni, grazie alle sue grandi qualità da bomber d’area di rigore. Ecco che allora, sul giovane attaccante si sono avventate diverse squadre europee. Tra queste c’è anche il Milan, in cerca del dopo Olivier Giroud.
Negli scorsi giorni, ci sono anche stati dei contatti e addirittura un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza del club di via Aldo Rossi, per capire la fattibilità dell’operazione. Inoltre, di recente, l’agente dell’attaccante ha affermato di voler prendere una decisione sul futuro di Sesko prima dell’inizio europeo, quindi entro il 14 giugno. C’è, però, uno scoglio importante che si chiama clausola…
Calciomercato Milan, il costo del cartellino di Benjamin Sesko è un problema…
Calciomercato Milan, Benjamin Sesko si allontana dall’Italia. Il motivo
LEGGI ANCHE Milan, convocati Inghilterra Euro2024: la scelta di Southgate su Tomori e Loftus-Cheek
Il centravanti classe 2003, infatti, ha una clausola rescissoria variabile, che ad oggi ha già toccato quota 60 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni, poi, con meno di 70 milioni Sesko non si muove dalla Germania. Una cifra importante, che difficilmente il Milan andrà ad investire solamente per un giocatore. Tutto potrebbe, quindi, spostarsi su Zirkzee, la cui clausola è di “soli” 40 milioni di euro.