Adriano Galliani ha fatto chiarezza sulla clausola di Daniel Maldini, passato, nel calciomercato estivo, dal Milan al Monza e ora ossservato dalle big di Serie A
L’avvio di stagione di Daniel Maldini al Monza è stato ottimo. Al netto di un solo goal realizzato in campionato, il trequartista dei brianzoli sta dimostrando, finalmente, di valere la Serie A e di poter stare alla grande nel massimo campionato italiano.
Luciano Spalletti lo ha convocato sia per la sosta di ottobre che per gli impegni di novembre contro Belgio e Francia, dimostrando di credere nelle sue qualità più di quanto fatto dal Milan, che lo ha liberato gratis, in estate, proprio per il Monza, conservando, però, una percentuale sulla futura rivendita del 50%.
Calciomercato Milan, 12 milioni per Maldini? A giugno…
Calciomercato Milan, c’è una clausola per Daniel Maldini: la risposta di Galliani
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il caso di Divock Origi: 4 milioni di euro per non fare niente
Maldini ha, nel contratto, un clausola dal valore di 12 milioni per le squadre italiane e 15 per quelle estere. Il Milan, che ha anche la rivendita, può pensarci, ma a gennaio, certamente, non si muoverà. Sulle sue tracce ci sono anche Atalanta, Lazio e Fiorentina, ma Adriano Galliani è stato molto chiaro:
Non dobbiamo adesso pensare al mercato, dobbiamo pensare a fare punti fino a gennaio. Poi al mercato vedremo. Maldini è un giocatore dalle grandissime potenzialità che è in crescita e può migliorare ancora tanto. A gennaio non c’è nessuna clausola: chiuderà l’anno a Monza, poi vedremo l’anno venturo
Il classe 2001 rimarrà a Monza fino a fine stagione, poi si vedrà. Attenzione anche all’Inter, con Piero Ausilio che continua a osservarlo…