Calciomercato Milan, da Emerson Royal in difesa a Youssouf Fofana per il centrocampo: le priorità del direttore dell’area tecnica Moncada
Emerson Royal per dare maggior spinta sulla fascia destra e Youssouf Fofana per aiutare la difesa nella fase di copertura. Il piano del direttore dell’area tecnica Geoffrey Moncada, per provare a colmare il gap con l’Inter, parte da questi due giocatori.
Il primo è il laterale brasiliano, oggi in forza al Tottenham, che sotto la guida tecnica di Postecoglu, ha trovato davvero poco spazio in stagione e i numeri ne sono la testimonianza: 22 presenze per un totale di 1153 minuti. Il costo del suo cartellino si aggira sui 30 milioni di euro. Il secondo, invece, è il mediano del Monaco, che in questa stagione è riuscito a collezionare 35 presenze tra campionato e coppe e ha messo a segno ben 4 goal. Il suo prezzo si aggira intorno ai 25 milioni.
Calciomercato Milan, da Emerson Royal a Youssouf Fofana: ecco il piano di Moncada per colmare il gap con l’Inter
Calciomercato Milan, da Emerson Royal a Youssouf Fofana: ecco le priorità di Moncada
LEGGI ANCHE Panchina Milan, dai recuperi al pressing: così Paulo Fonseca ha battuto la concorrenza
Visto che il prezzo di Emerson Royal non è basso, l’alternativa si chiama Tiago Santos, terzino destro del Lille che proprio Fonseca ha valorizzato nell’ultima stagione in Ligue 1. Per l’attacco, invece, Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo numero uno, ma occhio anche a Guirassy sullo sfondo. In difesa c’è da prestare attenzione al nome di Igor, ex Fiorentina, oggi al Brighton. La domanda che vogliamo farvi è: escludendo possibili partenze, questi ipotetici quattro acquisti potrebbero bastare al Milan al fine di competere per la seconda stella?