I media in Spagna ne sono certi: Alvaro Morata è il primo obiettivo di calciomercato per il Milan. Soprattutto secondo il quotidiano AS…
Le fonti madrilene non hanno dubbi: è il Milan la squadra più in forte pressing su Alvaro Morata, considerato dai rossoneri, secondo i media iberici, il primo obiettivo per l’attacco.
Attaccante cercasi
Non è un mistero. Il Milan è alla ricerca di volti nuovi e forze fresche nel reparto offensivo. Nello specifico, Stefano Pioli avrebbe espressamente richiesto due tipi di attaccanti: il classico bomber d’area di rigore, in grado di far salire la squadra e di giocare spalle alla porta (ruolo che nel Diavolo è “occupato” dal solo Olivier Giroud) e un altro più “moderno”, capace quindi di puntare l’uomo e di occupare con facilità sia il centro che le fasce d’attacco, accentrandosi all’occorrenza. Un identikit, quest’ultimo, che sembra l’abito cucito su misura per Alvaro Morata…
Leggi anche: Milan, Tonali come Zidane: pronto il tesoretto per il mercato. Pioli centrale
AS e Relevo in coro: Morata primo obiettivo del Diavolo
I media spagnoli sono in accordo tra loro: il Milan andrà all’assalto di Alvaro Morata in questa sessione di calciomercato estivo. Sono soprattutto i quotidiani Relevo e AS ad insistere sulla possibilità di vedere l’ex Juventus in rossonero. Questo non è un dettaglio, soprattutto per quanto riguarda il giornale cartaceo: AS è da sempre infatti costantemente informato e “sul pezzo” su tutto ciò che riguarda i club della Capitale iberica: Real Madrid, Rayo Vallecano, Getafe…e ovviamente, Atletico Madrid.
Calciomercato Milan, dalla Spagna sicuri: Morata resta il primo obiettivo
Stipendio, cifra richiesta e…la solita Arabia Saudita
Un affare che secondo AS e Relevo potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. L’Atletico Madrid, si legge, non avrebbe problemi nel cedere l’ex Juventus: chiede una cifra tra i 20 e i 25 milioni, assolutamente fattibile e raggiungibile per le casse rossonere.
Leggi anche: Milan, da “colpa delle favole” a “colpa dei milioni”… Tonali conferma: non è stato il Club a cederlo
Qualche piccolo problema potrebbe essere rappresentato, invece, dallo stipendio di Morata, visto che l’ex Real guadagnerebbe, continuando a giocare nella capitale spagnola, circa 6,5 milioni di euro. Se l’attaccante dovesse pretendere lo stesso salario dal Diavolo…l’affare sarebbe ben lungi dal concretizzarsi.
In tutto questo, occhio anche alle ormai solite sirene arabe: secondo Relevo infatti anche Al-Taawon e Al-Ettifaq Club avrebbero chiesto informazioni per il centravanti delle Furie Rosse…




