Il Milan ha un nuovo obiettivo di calciomercato: un difensore, in forza all’Atalanta, che piace davvero molto a Paolo Maldini…
L’operazione “linea verde” per il Milan continua. Negli ultimi anni infatti, il Diavolo sta cercando sempre di più di affidarsi a giocatori giovani, per ripartire completamente dopo tante, troppe stagioni in cui la dirigenza rossonera firmava contratti e rinnovi a calciatori decisamente esperti.
Quei tempi sono finiti. La nuova proprietà del Milan è stata molto chiara su questo punto: il Diavolo o è giovane o non è (fatte salve alcune eccezioni, come Zlatan Ibrahimovic).
Oltre alla giovane età, la dirigenza rossonera ha puntato molto anche su acquisti poco esosi. Il problema è che, nel caso dell’ultimo obiettivo di calciomercato per il Milan, la concorrenza a suon di milioni è grande…
Calciomercato Milan, Maldini vuole Scalvini dell’Atalanta
Calciomercato Milan, il difensore dell’Atalanta sulla lista di Maldini…
LEGGI ANCHE Milan, incasso doppio rispetto al Manchester United. I numeri
Giorgio Scalvini, classe 2003, ha giocato quest’anno 18 partite di campionato con l’Atalanta, con due gol segnati, e 2 in Coppa Italia, con un assist messo a referto.
Il contratto attuale con la Dea è in scadenza nel 2027, ma l’ingaggio è pari a circa 200 mila euro: i bergamaschi vogliono adeguarlo al rialzo, viste le incredibili (tenendo conto dell’età) prestazioni del ragazzo.
Ci sono ben due squadre italiane in prima fila per strappare il difensore alla società orobica, ovvero Milan e Juventus, ma i nerazzurri vogliono addirittura 40 milioni. Cifra che spaventa Maldini e che non intimorisce invece, come sempre, le big inglesi: Chelsea, Manchester United e Liverpool su tutte.
Non sarà semplice per il Milan…




