Il calciomercato del Milan è, proprio in queste ore, in fermento: dopo Pulisic, la Società sta provando a prendere anche Reijnders e Musah.
Altro che Milan inerme, altro che Società ridimensionata e sconfitta dopo l’addio di Sandro Tonali. Il Diavolo è invece, ufficialmente, la squadra più attiva in questi primi giorni di calciomercato, almeno in Italia.
Pulisic
Come vi aveamo anticipato poche ore fa, Christian Pulisic è praticamente un giocatore rossonero. Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma l’operazione si può considerare conclusa. Milan e Chelsea hanno infatti raggiunto un accordo per il trasferimento in Italia dello statunitense con passaporto croato: 20 milioni di euro la cifra pattuita ma comprensiva di una percentuale di bonus che dovranno essere raggiunti dal giocatore e dalla squadra di Stefano Pioli.
Leggi anche: Milan, Di Natale su Tonali: «Ognuno ha la sua storia»
Situazione Reijnders
Non solo Loftus-Cheek, non solo Pulisic. Il Milan sta affondando il colpo anche per Tijani Reijnders. L’olandese, che nello scacchiere tattico di Stefano Pioli andrà a prendere il posto di Sandro Tonali, è vicinissimo: le parti sono al lavoro per limare i dettagli. Giorgio Furlani è in diretto contatto con l’entourage del calciatore per provare a colmare la distanza tra domanda e offerta con l’AZ Alkmaar. Una distanza che si sta sempre più assottigliando: nell’idea del Diavolo, il mediano dovrebbe arrivare in rossonero subito dopo Pulisic…
Calciomercato Milan, dopo Pulisic ecco Reijnders e Musah
Capitolo Musah
E quindi, ricapitolando. In poch giorni il Milan ha preso Loftus-Cheek, si è assicurato Pulisic ed è ad un passo da Reijnders. Alla faccia del ridimensionamento e dell’immobilismo…
Leggi anche: Milan, Arda Guler snobba il Diavolo: «Appena è apparso il Real…»
E non è finita, ovviamente, qui. Il Milan potrebbe rinvigorire la linea mediana anche con Yunus Musah: i contatti con il Valencia proseguono proprio in queste ore.