Le ali per tornare a spiccare il volo verso le vette più alte d’Europa, il Milan lavora per rafforzarsi a destra, piacciono Pulisic e Chukwueze.
Sguardo a destra, è lì che il Milan deve dare precedenza. Sulla trequarti nelle ultime stagioni una delle grosse lacune della squadra si è annidata proprio lì, sulla trequarti, sull’out opposto a quello dominato da Leao. Né Junior Messias, né Alexis Saelemaekers hanno mostrato completa affidabilità, tanto che ora si parla di una possibile doppia cessione.
Leggi anche: Milan, i 6 nomi della Gazzetta: il preferito da tempo è un bomber “esplosivo”
Il Milan di Pioli vuole mettere le ali
Verosimilmente però ne partirà solo uno, il brasiliano ex Crotone con molta probabilità. Al suo posto il Milan alzerà il livello, o quantomeno ci proverà. Il ventaglio di nomi seguiti dal nuovo “gruppo di lavoro” sul mercato è ampio, in testa due profili convincono più degli altri: Christian Pulisic del Chelsea e Samuel Chukwueze del Villareal, classe 1998 l’americano, di un anno più giovane l’esterno protagonista nella Liga.
Leggi anche: Milan, l’amarezza di Kakà: sia per Maldini che per la finale di Champions
Calciomercato Milan, due ali per volare e l’ostacolo prezzo
Mercato a destra: doppia pista ma doppio problema
Pulisic e Chukwueze convincono per qualità e progressione, sulla destra l’uno o l’altro potrebbero dare al nuovo Milan di Pioli uno sprint “inedito”. Convincono un po’ meno i costi, problema di fondo del nuovo corso rossonero. Pulisic per l’ingaggio: a Londra da gennaio 2019 (sbarcato dal Borussia Dortmund per 64 milioni di euro), il nativo di Hershey (Pennsylvania) guadagna 7,8 milioni di sterline a stagione (circa 9 milioni di euro lordi).
Fuori portata
Per Chukwueze l’ostacolo da superare invece è il costo del cartellino, qualcuno dice 40 milioni di euro. È quanto chiederebbe il Villareal per la cessione a titolo definitivo. Il Milan guarda ma se queste sono le condizioni non potrà fare molto di più. Sirene inglesi per il nigeriano cresciuto nelle giovanili del Submarino Amarillo. La ricca Premier è sempre uno, due, dieci passi avanti.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.