Duello di calciomercato in vista per il Milan: nella corsa a Boulaye Dia c’è anche la Fiorentina. Ecco la strategia dei rossoneri
Proseguono le manovre per il reparto offensivo rossonero. La Società intende regalare a Stefano Pioli, come richiesto espressamente dal tecnico, più soluzioni diverse in attacco. L’obiettivo, non ripetere l’andamento della stagione appena conclusa, con Olivier Giroud costretto, fin troppe volte, agli straordinari.
Riserva, ma di livello
L’obiettivo del Milan è quindi quello di acquistare anche, e ripetiamo, anche giocatori che possano ricoprire il ruolo di riserva, per far rifiatare il francese. O comunque per averlo al meglio nei big match e in Europa.
Un ruolo che potrebbe ricoprire Boulaye Dia, bomber della Salernitana…
Leggi anche: Milan, Mondiale 2025: i rossoneri contendono un posto a Napoli e Juve
Dia al Milan, ecco la strategia dei rossoneri
L’attaccante, che è stato riscattato dal club campano per 12 milioni di euro, ha una clausola fissata a 25 milioni fino al 20 luglio e dovrà riconoscere anche il 20% di un’eventuale cessione al Villarreal per accordi precedenti. La Salernitana si prepara quindi a perdere, con ogni probabilità, il proprio bomber: il Milan potrebbe infatti, a questo punto, aspettare anche il 20 luglio prima dell’affondo decisivo.
Il senegalese, classe 1996, ha letteralmente trascinato i granata alla salvezza: 33 le partite giocate dal ragazzo nella stagione appena conclusa, con 16 gol e 6 assist. Niente male…
Calciomercato Milan, duello con la Fiorentina per Dia: la strategia rossonera
C’è anche la Fiorentina…
Attenzione però, perché è possibile che Dia saluti Salerno anche prima del 20 luglio. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, sono due le società che si sono fatte avanti per il senegalese già in questi primi giorni di mercato: il Milan, appunto, e la Fiorentina…
Leggi anche: Milan beffato su Frattesi? Macché! Ecco la vera ricostruzione della “trattativa”
Secondo il portale campano rossoneri e violi hanno già avanzato proposte ufficiali. Quella del Diavolo sarebbe la più vicina al valore della clausola: un affondo per anticipare la Fiorentina non è escluso dunque, anche prima della fine del mese…