Calciomercato Milan, i piani di Moncada per l’estate: pochi acquisti ma mirati e occhio al futuro di Leao, Maignan e Theo Hernandez…
Giunti alla 27esima giornata di Serie A, la stagione si avvicina alla conclusione e il Milan sta già pensando al futuro. Sì, perché fine del campionato è anche sinonimo di inizio del calciomercato. Il direttore dell’area scouting rossonera Geoffrey Moncada è, quindi, già al lavoro per preparare al meglio i piani per l’estate. A luglio, infatti, ci aspettiamo un mercato completamente diverso da quello dello scorso anno, nel quale ci fu una sorta di rivoluzione con 10 acquisti.
Adesso non vogliamo dire che sarà un mercato fallimentare ancora prima di iniziare, però sarà differente. La linea dovrebbe essere questa: pochi giocatori, ma mirati e funzionali. Sicuramente gran parte del capitale a disposizione verrà impiegato per l’attaccante (Zirkzee e Sesko i due favoriti). Il restante dovrebbe essere investito per un difensore centrale e per un centrocampista difensivo.
Calciomercato Milan, Moncada studia le mosse per l’estate
Calciomercato Milan, ecco il piano di Moncada per l’estate…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Mike Maignan: pericolo Bayern Monaco. Il punto
Il budget che verrà messo a disposizione, però, dipenderà anche dal futuro dei big: Rafael Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan. Sul primo c’è il forte interesse del PSG, visto che a fine stagione Mbappé andrà al Real Madrid. Anche il portiere francese è un obiettivo di mercato del Bayern Monaco, come il terzino in maglia 19.