Calciomercato Milan, l’alternativa a Joshua Zirkzee per l’attacco si chiama Santiago Gimenez del Feyenoord…
Il Milan cerca un’attaccante. Il mercato di gennaio sta per chiudersi, ma la società rossonera si sta già muovendo da tempo per iniziare a sondare il terreno per il grande colpo in attacco. Sì, perché è il vero obiettivo del calciomercato estivo e non si potrà sbagliare. Sappiamo che il preferito della dirigenza è il centravanti del Bologna Joshua Zirkzee, un numero 9 che fa anche il 10, grazie alle sue giocate.
Tra gli altri profili che Moncada sta studiando per l’attacco c’è anche il giovane messicano del Feyenoord Santiago Jimenez. Attaccante classe 2001 che, ad oggi, ha incantato tutti con i suoi numeri che parlano chiaro: 21 goal e 5 assist in 26 partite tra coppe e campionato. Statistiche da vero bomber e che hanno attirato l’interesse di grandi club europei…
Calciomercato Milan, non solo Zirkzee: piace anche Gimenez
Calciomercato Milan, ecco l’alternativa a Joshua Zirkzee per l’attacco
LEGGI ANCHE Milan, caso razzismo Maignan: le parole di Giampaolo Pozzo
Gimenez ha caratteristiche totalmente differenti da quelle di Zirkzee, visto che vive in area di rigore e, come la maggior parte degli attaccanti, cerca sempre di trovare il goal. Il numero 9 rossoblù, invece, gioca molto per la squadra e cerca spesso di mandare in rete i compagni.
Un dato importante ci sottolinea che Gimenez, in ogni partita, ha diverse occasioni per segnare e i suoi expected goals sono di 0.93 a gara. Impressionante, tenendo conto che la maggior parte dei compagni di reparto fatica ad arrivare a 0.40. Il messicano ha già un prezzo del cartellino di circa 50 milioni di euro.




