Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Calciomercato Milan, un obiettivo a Firenze e uno a Barcellona

Pubblicato

il

Calciomercato Milan: idea Nico Gonzales della Fiorentina?

Calciomercato pazzo, nel frullatore altri due nuovi giocatori associati al Milan. Uno, in realtà, non così “nuovo”…

Su terzini ed esterni di attacco si concentrano (pare) i principali obiettivi di mercato di Casa Milan. Ogni giorno spuntano nuovi nomi, frutto di voci, rumours, indiscrezioni più o meno veritiere. È semplicemente – si fa per dire – il calciomercato, un frullatore acceso tutto l’anno a ritmi spesso asfissianti. Non si fa in tempo ad archiviare una smentita che subito una nuova potenziale trattativa prende la scena, in attesa che venga confermata.

Calciomercato Milan: idea Nico Gonzalez?

Oggi, 25 novembre, altri due nomi si sono aggiunti ai presunti profili seguiti da Paolo Maldini e Frederic Massara. Il primo è un attaccante esterno, classe 1998: Nico Gonzalez della Fiorentina. In Viola fino a questo momento non ha firmato la miglior stagione della sua carriera, un po’ a causa degli infortuni che lo hanno limitato, un po’ per il rapporto con il club toscano che nel tempo è andato via via peggiorando.

Poche presenze in campo per l’argentino, 10 appena, 4 gol segnati (che non sono pochi) e tanta voglia di cambiare aria. Qualche addetto ai lavori nei mesi scorsi gli ha puntato il dito contro, accusandolo di essersi voluto risparmiare per il Mondiale in Qatar. Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, aveva poi categoricamente smentito: «Non è assolutamente vero. Nessuno lo fa e lo posso garantire. Nico non si sente al cento per cento e per questo va aspettato e rispettato», aveva detto alla vigilia della sfida contro il Basaksehir affrontata dai gigliati all’Artemio Franchi.

Calciomercato Milan, un obiettivo a Firenze e uno a Barcellona

LEGGI ANCHE Milan, missione Italia: tre nomi per rilanciare la nazionale

Il secondo nome fresco di giornata è quello di Alejandro Balde, giovane terzino sinistro del Barcellona, in scadenza di contratto con il club catalano nel 2024. “Nuovo” per così dire: Balde infatti era già stato puntato dal Milan due anni fa ma la trattativa con il Barça non era nemmeno decollata. Maldini e Massara starebbero preparando un nuovo affondo, forti dell’ottimo rapporto con il suo agente, Jorge Mendes. Operazione però tutt’altro che in discesa: il Barcellona infatti è intenzionato a blindare il difensore spagnolo con un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2027.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia