Il Milan pensa subito al calciomercato per la prossima stagione: attenzione agli obiettivi Exequiel Palacios e Seko Fofana…
La cocente delusione dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter sta convincendo tutto l’ambiente rossonero a tornare sul mercato. Il Milan ha bisogno di rinforzi…
Batosta Bennacer
A rendere ancora più urgente la campagna di rafforzamento del Milan c’è lo stop forzato di Ismael Bennacer. L’ex Empoli, operatosi negli scorsi giorni, ne avrà per parecchio e lo rivedremo in campo con tutta probabilità nel 2024. Serve quindi un sostituto in mediana..
Leggi anche: Milan, gli interisti bruciano la maglia di Leao (VIDEO)
Fofana e Palacios, il calciomercato del Milan parte da loro?
In particolare, Paolo Maldini avrebbe messo gli occhi su due identikit ideali per rinforzare la mediana a disposizione di Stefano Pioli. I due profili maggiormente ricercati sono quelli di Seko Fofana e Exequiel Palacios.
Il primo, classe 1995, è una vecchia conoscenza del calcio italiano vista la sua militanza nell’Udinese. oggi Seko gioca nel Lens, dove ha disputato finora 33 partite in Ligue1, con 6 reti e 4 assist. Il ragazzo della Costa d’Avorio ha un valore di mercato che si aggira sui 30 milioni di euro.
Più giovane invece Palacios: il mediano argentino è infatti un classe 1998 e gioca nel Bayer Leverkusen. Per lui quest’anno 23 partite in Bundesliga, con 4 gol e 2 assist. Più giovane e più economico di Fofana: il club tedesco valuta infatti il sudamericano circa 15 milioni di euro.
Calciomercato Milan, i rinforzi di Maldini: Fofana e Palacios
Troppa concorrenza per Kamada?
Il primo nome su cui forse sarebbe andato di corsa il Milan è in realtà quello di Daichi Kamada, ventiseienne giapponese in forza all’Eintracht Francoforte. Ma l’enorme concorrenza per il nipponico (in fila c’è anche il Napoli) starebbero spingendo Maldini più sui profili, appunto, di Palacios e Fofana…