Geoffrey Moncada pensa a Mattia Viti per rinforzare la difesa del Milan nella prossima sessione di calciomercato? Il punto della situazione
La dirigenza del Milan è già al lavoro per puntellare la rosa nella prossima sessione di calciomercato invernale. I rossoneri sono alla ricerca di un giocatore per completare il centrocampo e uno per rinforzare la difesa.
Un reparto in enorme difficoltà in questo inizio di stagione come testimoniano i numeri. Già quattordici sono le reti subite dalla formazione allenata da Paulo Fonseca dopo solo undici partite di campionato giocate.
Milan: trattativa complicata per l’arrivo di Mattia Viti nel calciomercato invernale. Il motivo
Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada investe su Mattia Viti per la difesa?
LEGGI ANCHE Ex Milan, Gianluigi Donnarumma torna a San Siro: come sarà accolto? Tutti i precedenti
Geoffrey Moncanda ha individuato una delle possibili soluzioni ai problemi difensivi rossoneri nell’acquisto di Mattia Viti. Difensore centrale classe 2002 all’Empoli in questa stagione.
Tuttavia, c’è un ostacolo che potrebbe complicare e non poco il desiderio del Milan di acquistare il giocatore. Il calciatore ha fatto il proprio ritorno alla squadra toscana la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Nizza. Club francese che lo aveva acquistato proprio dall’Empoli due anni prima, nell’estate del 2022.
Quindi, la dirigenza della società sette volte campione d’Europa potrebbe acquistare il giovane difensore a gennaio solamente se la formazione guidata da Roberto D’Aversa in panchina dovesse scegliere riscattarlo o, in caso contrario, se il Nizza decidesse di richiamare il giocatore italiano alla base per poi cederlo ai rossonero.
Un incastro di calciomercato molto difficile che sembrerebbe quindi allontanare il Milan dalla possibilità di acquistare Mattia Viti.