Calciomercato Milan, il direttore tecnico rossonero Moncada vuole chiudere il colpo Fofana dal Monaco: pronta l’offerta per il centrocampista
Youssouf Fofana è finito nel mirino del Milan e dopo che la Juve si è definitivamente defilata per il mediano francese di proprietà del Monaco, la dirigenza del club di via Aldo Rossi starebbe seriamente pensando di affondare il colpo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. I contatti con i rappresentati del 25enne sono rimasti vivi e le prossime settimane potrebbero essere quelle decisive per l’arrivo di Fofana in quel di Milano.
Dopo una grandissima stagione con la maglia del Monaco – 35 presenze tra campionato e coppe e 4 goal realizzati – si sono presentate anche altre squadre europee per chiedere informazioni sul centrocampista in questione. La Juve, però, ha virato su Douglas Luiz. Restano, così, concrete le minacce di PSG e Arsenal. Il Milan, però, sembra in vantaggio, tanto che Moncada starebbe preparando un’offerta vicina ai 20 milioni di euro.
Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada sui prepara a chiudere per Youssouf Fofana. Pronta l’offerta
Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada prepara l’offerta per Youssouf Fofana. La cifra
LEGGI ANCHE Stadio Milan, la Regione Lombardia approva l’accordo di programma: i prossimi passi di Gerry Cardinale
Il contratto di Fofana scadrà nel 2025 e per questo motivo, nel Principato non possono permettersi di tirare troppo sul prezzo, perché c’è il rischio di perdere il francese, poi, a parametro zero la prossima estate. La porta per il Milan è, quindi, aperta e adesso Moncada vuole cercare di affondare il colpo. Colpo che sarebbe ottimo per Fonseca, visto che il mediano si adatta perfettamente al 4-2-3-1 o al 4-3-3 e ha grandi doti tecniche, oltre che fisiche.
Il Milan potrebbe anche contare su due carte: il fascino di un club storico come quello di via Aldo Rossi e la presenza in rosa di due francesi come Theo Hernandez e Mike Maignan, che potrebbero aiutare Fofana ad integrarsi al meglio nel calcio italiano.