Il Milan potrebbe completare il proprio centrocampo con l’arrivo di Lewis Ferguson nella prossima sessione di calciomercato. Il punto sulla trattativa
La sosta per le nazionali del mese di novembre non ha fermato il Milan. Infatti, la società rossonera ha approfittato di questa pausa dalle partite per fare un punto sulla rosa dopo un inizio di stagione difficile. Un avvio caratterizzato da alti – come i successi contro il Real Madrid e nel derby contro l’Inter – e diversi bassi.
Una serie di partite da cui è emerso come la rosa della formazione allenata da Paulo Fonseca non sia sufficientemente profonda per mantenere costantemente alto il livello in tutte le competizioni.
Un difetto dell’organico evidente soprattutto nel centrocampo. Reparto in cui il tecnico portoghese, eccetto Ruben Loftus-Cheek, non ha in pratica alternative ai titolari complice il lungo stop di Ismael Bennacer.
Il Milan vuole Lewis Ferguson per rinforzare il proprio centrocampo. La richiesta del Bologna
Calciomercato Milan, idea Lewis Ferguson per completare il centrocampo? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada pensa a Jakub Kiwior per la difesa. Le ultime
Motivo per cui Geoffrey Moncada starebbe valutando il possibile acquisto di Lewis Ferguson, secondo quanto riportato da Milanlive. Un affare però quasi sicuramente in ottica della prossima stagione.
Il centrocampista scozzese del Bologna ha infatti fatto solamente da poco tempo il proprio ritorno in campo in seguito a un grave infortunio al ginocchio, ovvero la lesione del legamento crociato, subito lo scorso aprile.
Un infortunio che però potrebbe contribuire a abbassare le richieste del club rossoblù intorno ai 20 milioni di euro rispetto alle valutazioni esorbitanti della passata stagione.
Una cifra che consentirebbe ai rossoneri di chiudere l’affare. Tuttavia, il Milan potrebbe scegliere di bloccare il calciatore per la prossima estate lasciandolo però a Bologna per la seconda parte della stagione. Una decisione che consentirebbe a Lewis Ferguson di mettere minuti nelle gambe e fare poi il proprio approdo in rossonero nelle migliori condizioni possibili.