Il Milan è sempre più vicino a Joshua Zirkzee. I tifosi possono stare tranquilli. La tradizione made in Olanda porta bene
Il legame tra il Milan e l’Olanda è sempre stato forte nel corso degli anni. In rossonero sono arrivati campioni che hanno vinto tanto. Magari qualche flop c’è pure stato, ma è innegabile come dai Paesi Bassi siano arrivati calciatori che hanno fatto la storia del club rossonero. Basta volgere lo sguardo al passato per capire. Intanto il Milan è pronto a piazzare il colpo in attacco con il giovane e riccioluto olandese del Bologna, Joshua Zirkzee.
Il gradimento per i rossoneri da parte del calciatore c’è tutto. In fase di trattativa bisognerà trovare un punto d’incontro tra le due società. Il numero 9 dei rossoblù sarà dunque il nuovo attaccante del futuro del Milan? Vedremo. Ma è chiaro come il possibile arrivo di un altro olandese, dopo quello di Tijjani Reijnders l’estate scorsa, stuzzichi la fantasia del popolo rossonero ripensando al passato.
Calciomercato Milan, Zirkzee è sempre più vicino. E quella tradizione made in Olanda…
Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee e quella tradizione made in Olanda che porta bene
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nemmeno la MLS vuole Divock Origi. Ritorna a Milano?
Al Milan piace Zirkzee, a Zirkzee piace il Milan. Partendo da questo gradimento reciproco si capisce che l’obiettivo numero uno della dirigenza rossonera per l’attacco sia proprio il numero nove olandese del Bologna. In chiave mercato le due società dovranno trovare un punto d’incontro per portare a termine l’operazione, questo è chiaro. Insomma, se Zirkzee sarà il futuro attaccante del Milan i tifosi rossoneri possono stare tranquilli. La tradizione made in Olanda ha quasi sempre portato bene.
Rivolgendo uno sguardo al passato, è facile ricordare il trio olandese del Milan composto da Marco Van Basten (dal 1987 al 1995, 201 presenze e 125 goal), Ruud Gullit (in rossonero dal 1987 al 1993 con 56 reti in 171 presenze) e Frank Rijkaard (dal 1988 al 1993, 26 goal in 201 presenze). I tre vanno considerati certamente gli olandesi più vincenti della storia del club rossonero. Negli anni sono arrivati al Milan dai Paesi Bassi buoni calciatori ed autentiche meteore.
Dalla fine degli anni novanta hanno giocato con la maglia rossonera Michael Reiziger, Edgar Davids, Patrick Kluivert, Winston Bogarde, Clarence Seedorf (dal 2002 al 2012 con 62 reti in 432 presenze), Jaap Stam, Harvey Esajas, Klaas-Jan Huntelaar, Urby Emanuelson, Mark Van Bommel, Nigel De Jong e Marko Van Ginkel. L’ultimo, arrivato l’estate scorsa, il centrocampista Tijjani Reijnders, prelevato dall’AZ Alkmaar e già protagonista al primo anno al Milan.