Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee è davvero ad un passo dal vestire la maglia rossonera: quanto ha inciso Zlatan Ibrahimovic?
Joshua Zirkzee è sempre più vicino al Milan e negli ultimi giorni arrivano conferme sul suo approdo a Milano, sponda rossonera (nonostante le alte commissioni). Ma quanto avrà pesato il ruolo di Zlatan Ibrahimovic nell’affare che dovrebbe portare l’attaccante del Bologna nel club di via Aldo Rossi? La risposta non è scontata, ma lo svedese ha chiaramente avuto un ruolo centrale, anche se non in primissima linea, nella trattativa per il talento classe 2001.
Zirkzee ha, infatti, dato luce verde per il trasferimento al Milan e si è detto felice di restare nel campionato italiano, nonostante la forte concorrenza inglese di Arsenal e Manchester United. Grandi meriti sono sicuramente da attribuire a Zlatan – l’idolo dell’attaccante olandese – che ha messo il centravanti ex Bayern Monaco in cima alla lista dei desideri per il ruolo di numero nove e ha spinto per il suo arrivo. Grazie a Ibra, infatti, il Milan ha deciso di pagare la clausola da 40 milioni di euro per il 23enne.
Calciomercato Milan, arriva Zirkzee? Ibrahimovic decisivo. Il motivo
Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee vicino: quanto ha inciso Zlatan Ibrahimovic?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, l’alternativa a Joshua Zirkzee arriva dalla Spagna. Ecco chi è
Il fattore Zlatan Ibrahimovic, dopo un primo periodo poco incisivo, potrebbe, quindi, essere stato decisivo per arrivare alla firma del sogno dei tifosi, Joshua Zirkzee, che ha concluso la stagione con 12 goal e 7 assist in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia. Se nei prossimi giorni dovesse arrivare la tanto attesa fumata bianca, bisognerà fare i complimenti all’ex attaccante svedese, che è finalmente entrato nel vivo del suo ruolo (giovedì 13 giugno Ibra annuncerà anche Paulo Fonseca)