È già calciomercato in Casa Milan con la Juventus pronta a inserirsi in caso di mancato rinnovo da parte di Theo Hernandez
La trattativa per il rinnovo del contratto di Theo Hernandez è ferma. Non si muove. Il Milan rimane sulla sua posizione. Oggi più che mai dopo l’ennesimo rosso da capitano. L’entourage del giocatore anche. Chiede, pretende di più dei 4,5 milioni netti a stagione fino al prossimo 30 giugno 2026.
Vuole guadagnare come e quanto almeno Rafael Leao. Ma c’è chi dice che la sua prima richiesta sia stata di ben 8 milioni netti a stagione. Cifra che il Milan di Gerry Cardinale non ha mai pagato per nessuno. Una linea che la società guidata RedBird ha tutta l’intenzione di mantenere. Niente aumento, non certamente ai livelli di Rafa, soprattutto dopo un ‘inizio non certo all’altezza del giocatore, del suo valore.
Quale valore? Oggi Theo vale 45-50 milioni. Ma la valutazione potrebbe anche cambiare…
Calciomercato Milan, il contratto di Theo Hernandez scade nel 2026
Calciomercato Milan, la Juventus si fa avanti per Theo Hernandez. La proposta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, è scontro con Theo Hernandez: c’è distanza per il rinnovo e ora…
Potrebbe cambiare se entro la fine del campionato non verrà firmato un accordo. Poi si entrerebbe nell’ultimo anno di contratto e il coltello dalla parte del manico a questo punto ce l’avrebbe solo il giocatore libero poi di potersi accordare con chiunque.
Theo Hernandez potrebbe così non valere più i 100 milioni sognati dal Milan. E nemmeno i 50 di oggi. La Juventus, se volesse affondare il colpo prima della scandeza del contratto, potrebbe portarsi via il giocatore a 25-30 milioni di euro. Un affare. Almeno sulla carta.
La Juventus e Cristiano Giuntoli oggi puntano su Cambiaso ma sanno che l’arrivo di Theo sarebbe migliorativo per tutta la squadra. Sanno, e ne sono convinti, che Theo possa esprimersi al meglio in un ambiente diverso. E la richiesta d’ingaggio non spaventa il club bianconero. Pronto a offirre al giocatore quanto da lui richiesto…