Calciomercato Milan, adesso non ci sono più dubbi: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore dell’Atalanta: quanto incassa Cardinale
L’Atalanta ha trovato l’accordo con il Milan per l’acquisto a titolo definitivo di De Ketelaere e adesso Gerry Cardinale si prepara ad incassare ben 24 milioni di euro. Il belga resterà, quindi, nella formazione allenata da Gasperini anche per la prossima stagione. La notizia era nell’aria da diversi giorni e adesso sono stati definiti gli ultimi dettagli tra i due club. Manca solamente l’annuncio ufficiale.
La società di via Aldo Rossi aveva già incassato 3 milioni di euro dal prestito e adesso il numero uno rossonero incasserà 22 milioni di euro più 2 di bonus, oltre che il 10% sulla futura rivendita del giocatore. La stagione clamorosa dell’attaccante belga è stata fondamentale per la riconferma a Bergamo dell’’ormai ex Milan. De Ketelaere è, infatti, passato da 32 presenze per un totale di 1100 minuti di campionato con il Milan con zero goal e un solo assist, a 10 reti e 8 passaggi vincenti in 35 gare con l’Atalanta.
Calciomercato Milan, dopo una lunga telenovela l’Atalanta riscatta Charles De Ketelaere. Tutte le cifre
Calciomercato Milan, l’Atalanta riscatta Charles De Ketelaere: quanto incassa Gerry Cardinale
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Zlatan Ibrahimovic svela il retroscena su Antonio Conte: ecco perchè non è stato scelto
Dopo qualche problematica che era sorta tra le parti – a causa dei dirigenti dell’Atalanta che avevano chiesto uno sconto al Milan per acquistare a titolo definitivo il 23enne – tutto è andato nella direzione sperata da Giorgio Furlani. Adesso Gerry Cardinale si prepara a reinvestire quanto incassato, 22 più 2 milioni di bonus, sul mercato. L’avventura di De Ketelaere con il club rossonero è, quindi, durata solamente una stagione.