Riguardo al calciomercato del Milan, Lazar Samardzic ha svelato un retroscena: in passato infatti è stato anche a Milanello
Lazar Samardzic è uno dei talenti più interessanti della Serie A. Il centrocampista dell’Udinese la scorsa estate sembrava a un passo dall’Inter, ma poi la trattativa è saltata a sorpresa. Il serbo piace anche ad altri club, tra cui la Juventus e lo stesso Milan. In questa stagione il classe 2002 ha brillato solo a tratti, collezionando 3 gol e 2 assist, ma resta un obiettivo di molte big.
Il centrocampista bianconero ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, in cui ha parlato del suo passato. Samardzic ha raccontato che quando aveva 16 anni il Barcellona si era interessato a lui, proponendo alla famiglia un progetto per il suo futuro. Allora però la famiglia ritenne che i tempi non fossero maturi per un tale salto. Le sue parole:
A 16 anni venne a bussare alla mia porta il Barcellona. Era Patrick Kluivert, responsabile del settore giovanile del Barcellona. Della Cantera. Ci mostrò il piano di crescita e l’idea che avevano per me. Ma i miei genitori ritennero che ero troppo piccolo per partire, che fosse troppo presto, e io ero d’accordo con loro.
Calciomercato Milan, Lazar Samardzic svela: ero a Milanello, ma poi…
LEGGI ANCHE Stadio San Siro, vicino il verdetto del Tar: cosa può cambiare
L’anno successivo, quando ne aveva 17, anche il Milan bussò alla sua porta. Paolo Maldini infatti lo aveva invitato con la sua famiglia a Milanello per visitare le strutture. Anche in quel caso però, Samardzic e la sua famiglia pensarono che non fosse ancora il momento. Il retroscena:
Un anno dopo ci provò il Milan. Insieme alla mia famiglia andai a Milanello, su invito di Paolo Maldini. Ci fecero visitare le strutture. Avevo 17 anni e mio padre mi aveva sempre detto che il calcio italiano, fino a qualche anno prima, comandava nel mondo. Anche quel giorno, ci dicemmo di non aver fretta. Poco dopo, avrei esordito con l’Hertha Berlino.




