Calciomercato Milan, l’ex obiettivo Leander Dendoncker può sbarcare in Serie A. Ecco dove può andare il mediano belga
Leander Dendoncker in Serie A? Ci sono buone possibilità. Era stato cercato da Milan e Atalanta, ma adesso può davvero sbarcare in Italia. Stiamo parlando di Leander Dendoncker, 28enne mediano belga di proprietà dell’Aston Villa, che piace molto al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Quello dell’ex Anderlecht e Wolverhampton è un profilo che stuzzica parecchio la dirigenza azzurra.
Dendoncker è un vero e proprio jolly dalla mediana in giù per la squadra campione d’Italia. Un giocatore che conserva caratteristiche uniche. Da mediano può abbassare il suo raggio d’azione scalando a difensore centrale. Un affare succulento per il Napoli, anche per il prezzo relativamente basso. La formula ideale sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Calciomercato Milan, l’ex obiettivo Leander Dendoncker in Serie A?
Calciomercato Milan, l’ex obiettivo Leander Dendoncker può sbarcare in Serie A
LEGGI ANCHE Verso Milan-Bologna, Alexis Saelemaekers il grande assente? Le condizioni
In passato Dendoncker è entrato nel mirino di diverse squadre in Italia, tra cui il Milan, quando il giocatore ancora militava nell’Anderlecht, l’Atalanta, che aveva messo gli occhi sul belga come possibile vice De Roon. La Dea non ha deciso di approfondire il discorso per le alte richieste economiche.
Per il mediano belga dell’Aston Villa i tempi potrebbero essere maturi per un suo trasferimento in Italia. Lo cerca il Napoli di De Laurentiis, pronto al colpaccio tecnico-economico per rimpolpare la mediana azzurra. Dendoncker ha totalizzato 32 presenze con il Belgio con una rete.
Con i Villans sono 36 le gare disputate (1 goal). In precedenza ha raccolto 159 gettoni con il Wolverhampton con 12 reti, 171 quelle con l’Anderlecht con 11 reti. Al Mondiale russo del 2018 Dendoncker è arrivato terzo con il suo Belgio e, piccola curiosità, era l’unico giocatore selezionato da Roberto Martinez militante nella Pro League belga.