Calciomercato Milan, Luka Jovic: 6 mesi per dimostrare di valere la maglia rossonera e ottenere il rinnovo di contratto. Il mercato…
Il Milan di Stefano Pioli, nel corso di questa stagione, ha avuto molti alti e bassi. Sì certo, i tanti infortuni, ma non solo… Un altro problema è la difficoltà nel trovare la via della rete da parte degli attaccanti. Rafael Leao, ha messo a segno solamente 3 centri in campionato, così come Noah Okafor, che però è stato fermo parecchio tempo per infortunio. La certezza per Stefano Pioli si chiama Olivier Giroud, che ad oggi ha già messo a segno 10 goal in Serie A.
L’incognita di questo Milan è sicuramente Luka Jovic. Un inizio di campionato davvero complicato e una condizione molto lontana da quella ottimale. Poi, però, l’ex Fiorentina si è messo al lavoro ed è riuscito ad incidere, trovando il primo goal in campionato contro il Frosinone, successivamente ha trovato il secondo contro l’Atalanta e poi il terzo nel pareggio contro la Salernitana. Per iniziare l’anno con il piede giusto, Jovic, ha anche firmato una doppietta nel 4-1 contro il Cagliari in Coppa Italia. Poi una panchina con l’Empoli e una brutta prestazione con l’Atalanta in coppa.
Calciomercato Milan, Jovic: 6 mesi per la conferma e il mercato…
Calciomercato Milan, Luka Jovic: 6 mesi per la conferma e il mercato…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non solo Zirkzee per l’attacco: ecco l’alternativa
Adesso Jovic ha 6 mesi di tempo per provare a convincere la dirigenza rossonera a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno. 6 mesi di duro lavoro per provare a ritagliarsi spazio dietro al monumentale Olivier Giroud. Non si sa se basterà solamente qualche altro goal, però il serbo ha il dovere di provarci. Il Milan in estate sicuramente prenderà un attaccante e bisognerà vedere come si evolverà la situazione legata al rinnovo di Olivier Giroud. Il futuro dell’attaccante ex Fiorentina passa, anche, tra i piedi del numero 9 francese…