Come scritto poc’anzi, per il calciomercato del Milan potrebbero aprirsi spiragli per l’ingaggio di Marcel Sabitzer, trequartista del Bayern Monaco attualmente non tra gli intoccabili di Julian Nagelsmann, tecnico dei bavaresi.
Sabitzer: gli anni a Lipsia ed il passaggio al Bayern
Classe 1994, gioca nel Bayern dalla stagione 2021/22, ossia da quando il club bavarese lo prelevò dal Lipsia. È proprio nel club controllato dalla Red Bull che Sabitzer sfoggia le sue migliori prestazioni; 6 stagioni trascorse tra le fila dei biancorossi in cui risulta essere uno degli elementi chiave della squadra, collezionando anche un discreto bottino tra goal e assist realizzati in Bundesliga.
Prestazioni convincenti anche con la maglia della nazionale austriaca che convincono il Bayern a puntare sul ragazzo, investendo 15 milioni di euro nell’estate del 2021. In Baviera Sabitzer ritrova Nagelsmann, già suo tecnico durante le ultime stagioni a Lipsia; ciononostante, il nazionale austriaco fatica a trovare continuità ed un posto da titolare in una squadra – va detto – dalla caratura indubbiamente superiore rispetto alla precedente.
Le caratteristiche del giocatore
Proprio lo status di non intoccabile potrebbe indurre il 28enne trequartista a lasciare il club bavarese. Venendo alle caratteristiche del giocatore, a spiccare è in particolar modo la sua duttilità. Nato trequartista, ruolo che lo ha consacrato dal punto di vista offensivo, può giocare anche in una posizione più arretrata o, all’occorrenza, anche da ala destra. Nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli potrebbe in definitiva ricoprire diversi ruoli, garantendo soprattutto una discreta qualità in termini di assist ai compagni, considerata la sua innata abilità palla al piede.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, occasione dal Bayern: ecco Sabitzer
È un profilo che piace molto alla dirigenza del Diavolo ed il cui prezzo – come evidenziato oggi – sarebbe abbordabile. Per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, il Bayern Monaco potrebbe infatti decidere di privarsi del proprio tesserato.
In attesa di capire ciò che accadrà durante il mercato di riparazione, la sensazione è che Maldini e Massara continueranno a lavorare sottotraccia per portare Sabitzer in rossonero, provando ad anticipare una concorrenza che vede anche la Juventus tra i club interessati al nazionale austriaco.