Può volgere definitivamente al termine l’esperienza di Mattia Caldara al Milan. Lo sfortunato difensore rossonero è ormai sempre più lontano da Milanello. Al termine della stagione l’ex Atalanta dovrebbe dunque salutare il club rossonero. Al Milan Caldara è approdato nell’estate 2018 e, tra prestiti e continui infortuni che gli hanno rovinato la carriera, non è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo all’interno della rosa rossonera.
Tornato a febbraio dopo l’operazione alla caviglia, il classe ’94 è stato utilizzato due volte da Ignazio Abate con la formazione Primavera per ritrovare la condizione. Insomma, Caldara non ha mai messo piede in campo in questa stagione con la Prima Squadra. A giugno il 29enne di Bergamo andrà in scadenza di contratto. Crediamo proprio che siano i suoi ultimi mesi in rossonero.
Calciomercato Milan, Caldara ai saluti. A fine stagione sarà addio
Calciomercato Milan, Mattia Caldara sempre più lontano. La scelta per il futuro
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Olivier Giroud rifiuta l’offerta di Moncada
Mattia Caldara e Milan ai saluti. Il difensore rossonero andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. La sua esperienza in rossonero, piuttosto complicata a causa dei continui infortuni, è ormai giunta al capolinea. In questa stagione l’ex Atalanta non è mai sceso in campo (solo due apparizioni con la Primavera di Abate per ritrovare la condizione dopo il lungo stop).
Insomma, il Milan la prossima estate ha già bene in mente cosa fare in sede di mercato. Continuerà la caccia ad un nuovo difensore centrale di livello. In virtù anche della strategia rossonera nella prossima sessione estiva di calciomercato, il futuro di Caldara è ormai chiaro. Il difensore classe ’94 saluterà il Milan a fine stagione.