Ritorno di fiamma del Milan su Sergej Milinkovic-Savic, il centrocampista ha scelto di non rinnovare il contratto con la Lazio e in estate valuterà ogni offerta.
Il grande nome di maggio potrebbe essere lo stesso di giugno, luglio e agosto. Sergej Milinkovic-Savic è oggi il profilo più altisonante del calciomercato rossonero, quello che più di tutti mette d’accordo club, allenatore e tifosi. Un sogno, un desiderio che non sarà facile però rendere concreto.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Il Milan durante l’estate andrà a caccia di un nuovo centrocampista, un giocatore fisico e duttile, in grado di adattarsi bene anche qualche metro più avanti, oltre la mediana. Con Bennacer infortunato fino a metà-fine novembre, l’arrivo di un nuovo elemento in mezzo al campo è diventato in Via Aldo Rossi una delle assolute priorità.
Leggi anche: Origi pronto a tornare in Premier: due offerte per l’attaccante rossonero
Calciomercato Milan, Milinkovic piace a Maldini. Si può fare, ma a una sola condizione
Lazio, ultimo tentativo
Il rapporto di Milinkovic-Savic con la Lazio si consumerà definitivamente tra circa un anno, il 30 giugno del 2024: il giocatore, 28 anni compiuti a febbraio, ha deciso di non rinnovare il contratto. Il club capitolino è in costante contatto con il suo agente, Mateja Kezman, e proverà a convincerlo a firmare fino all’ultimo. Lotito – affermano fonti vicine alla società – crede molto nelle qualità del Sergente, lo vorrebbe ancora al centro del progetto di Sarri e pare sia disposto ad alzandogli l’ingaggio da 3,2 a 4 milioni netti a stagione. Il rischio che il patron biancoceleste vuole assolutamente evitare è perdere il giocatore la prossima stagione senza incassare nemmeno un centesimo.
Leggi anche: Calciomercato Milan, il Bayern Monaco vuole Theo Hernandez. Cosa trapela
Milinkovic al Milan, il primo “assalto” nel 2018
Il Milan osserva. A Paolo Maldini SMS è sempre piaciuto. Già nel 2018, sotto la direzione sportiva di Leonardo, i rossoneri fecero un tentativo per portarlo a Milanello: a poche curve dalla fine del calciomercato estivo, alle porte del campionato 18/19, l’edizione online del Sole 24 Ore rilanciò una voce clamorosa: il trasferimento dalla Lazio al Milan del nazionale serbo per un anno, con diritto di riscatto, dietro un esborso di 40 milioni di euro. Alla fine però la tanto attesa ufficialità non arrivò mai.
Lotito osso duro
Il Milan oggi vorrebbe riprovarci, molto però dipenderà dalle volontà di Claudio Lotito. Il numero uno dei biancocelesti sa che senza firma di Sergej sul prolungamento è obbligato a cederlo nella finestra estiva. Difficilmente però concederà sconti per uno dei migliori gioielli della propria boutique. La posizione del Milan è chiara, e vale anche per altri nomi sul taccuino di Maldini. Per una cifra intorno a 25-30 milioni i rossoneri scenderebbero subito in campo, se le richieste invece saranno più alte, Casa Milan virerà decisa su altri obiettivi.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.