Il Milan si muove sul calciomercato in uscita e mette a segno la prima cessione: Noah Okafor va al Lipsia: i dettagli e la formula
Noah Okafor lascia il Milan. La notizia stava circolando nell’aria da ormai qualche giorno e nella serata di giovedì 9 gennaio è arrivata la fatidica fumata bianca per il trasferimento dell’attaccante svizzero al Lipsia. L’ex Salisburgo lascia il Milan dopo soltanto due stagioni e si trasferisce in Germania in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Una cifra alta, che sottolinea come il Milan non sia intenzionato a regalare il giocatore.
Nella giornata di venerdì 10 gennaio è previsto il volo per la Germania, dove arriverà la firma e Okafor svolgerà, poi, le visite mediche. La cessione dell’attaccante svizzero al Lipsia spalanca anche le porte per il possibile arrivo di Marcus Rashford in rossonero, che adesso sembrerebbe più vicino. È doveroso dire che la cessione di Okafor è arrivata a fronte del poco minutaggio che gli aveva concesso mister Paulo Fonseca.
Milan, fumata bianca per il trasferimento di Noah Okafor al Lipsia: i dettagli e la formula
Calciomercato Milan, Noah Okafor-Lipsia si chiude: i dettagli e la formula
LEGGI ANCHE Milan, condannata la modella che accusò Theo Hernandez di violenza sessuale. La storia
I suoi numeri stagionali con la maglia del Milan parlano, infatti, di 16 presenze, per un totale di solamente 550 minuti disputati. Ecco che allora, con il Lipsia Okafor dovrà far vedere tutte le sue qualità in campo, per cercare di convincere il club tedesco a sborsare poi ben 25 milioni di euro per la sua permanenza.




