Calciomercato Milan, non solo Youssouf Fofana per la mediana: Moncada valuta anche Danilo del Nottingham Forest. Ecco l’identikit
Danilo dos Santos de Oliveira. Un nome che forse non vi dirà niente, o forse poco. La notizia, però, è che il profilo in questione è il nuovo obiettivo della dirigenza del Milan per quanto riguarda il centrocampo. Visto che manca meno di un mese alla fine del calciomercato e la situazione legata a Youssouf Fofana non si sblocca, Moncada sta sondando anche profili.
L’ultimo giocatore che è finito nella lista del direttore dell’area tecnica è proprio il brasiliano del Nottingham Forest. Classe 2001, il mediano cresce in Brasile tra Palmeiras e Cajazeiras. Si fa notare per le sue grandi qualità da equilibratore e nel gennaio 2023 viene acquistato dal club inglese. Nella prima stagione in Premier League, il 23enna colleziona 13 presenze, trovando la via del goal per ben 3 volte. L’ultimo anno, invece, il brasiliano ha concluso il campionato con 29 presenze e 2 reti.
Calciomercato Milan, non solo Fofana: Moncada guarda in casa del Nottingham Forest
Calciomercato Milan, non solo Fofana: Moncada valuta anche Danilo del Nottingham Forest. Chi è
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Alvaro Morata a sorpresa annuncia la separazione dalla moglie
Danilo potrebbe, quindi, essere l’alternativa a Fofana. Secondo le ultime indiscrezioni, ad oggi, il classe 2001 vale circa 20/25 milioni di euro. La trattativa non è ancora partita, ma i rossoneri sono molto attratti dalle qualità del giocatore in questione, il cui contratto scadrà nel 2029.