Calciomercato Milan, Olivier Giroud nostalgia della Premier League e contratto in scadenza a fine stagione
Olivier Giroud al Milan sta letteralmente vivendo una seconda giovinezza. Il ragazzo di Chambéry è arrivato al Milan quando in tanti pensavano che fosse arrivato a Milano solo per svernare e chiudere la carriera in grande, in realtà dopo Arsenal e Chelsea l’attaccante francese sembrava in effetti avere poco da offrire, ma come in una favola il francese è a tutti gli effetti uno degli attaccanti che negli ultimi anni sono stati più amati dai tifosi.
All’età di 37 anni però non si può pretendere che il numero 9 vesta i panni del supereroe ancora a lungo, soprattutto perché il contratto in scadenza a Giugno 2024 impone riflessioni importanti da entrambe le parti.
Calciomercato Milan, Olivier Giroud potrebbe andare via a fine stagione
Calciomercato Milan, Olivier Giroud nostalgia Premier League
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud: qui sto bene ma per il futuro…
Giroud potrebbe giocare in Serie A almeno per un altro anno, dando manforte alla causa rossonera ed esultando ancora sotto la Curva Sud, ma sia il club che l’entourage del giocatore a fine stagione potrebbero decidersi di dirsi addio. Il richiamo della Premier League è sempre una costante per Giroud, che potrebbe strizzare l’occhio a un club ambizioso a cui magari manca un numero 9.
Anche un eventuale ritorno in Francia sarebbe un lieto fine da film per una carriera lunga e piena di soddisfazioni, ma il fascino del calcio d’oltremanica supera forse qualsiasi romanticismo. Se alla fine del campionato qualche squadra inglese si farà avanti per Olivier Giroud con molte probabilità il giocatore saluterà Milano e il Milan,