Il futuro di Divock Origi al Milan è ancora in sospeso: il Diavolo valuta la cessione in sede di calciomercato ma mancano le offerte…
«Credo che dobbiamo fare uscire ancora qualche giocatore. Voglio ragazzi contenti, disponibili: non voglio scontenti che sanno dal martedì che non giocheranno la domenica…». Parole e musica di Stefano Pioli. Tradotto: gli esuberi non resteranno a Milanello tanto per fare numero.
Chi è fuori dal progetto è destinato a lasciare il Milan…esattamente come Divock Origi. L’attaccante però non ha lasciato ancora la maglia rossonera: la sua cessione, a pochi giorni dalla chiusura delle trattative estive, è in stallo.
L’ex Liverpool guadagna 4 milioni a stagione, una cifra di certo non in linea con la sua situazione tecnica. Soprattutto se si pensa che il salarion del belga è lo stesso di alcuni “mostri sacri” dello spogliatoio; gente, per capirci, del calibro di Pulisic, Loftus-Cheek, Theo, Bennacer e Chukwueze.
Il belga è fuori dal progetto tecnico rossonero

Calciomercato Milan, Origi: cessione in stallo…e lo stipendio pesa
LEGGI ANCHE Milan, Luka Jovic come Lautaro Martinez. Il dato
Semplice. Dopo una proposta dall’Arabia Saudita rifiutata dal ragazzo, al Diavolo non sono più pervenuti interessi o offerte. Tutti, società, giocatore ed agente, speravano nell’arrivo di una proposta dalla Premier, visto l’ottimo ricordo lasciato Oltremanica dall’ex Reds. Ed invece. Solo chiacchiere con il West Ham, nessuna novità dal fronte Sheffield United.
Uno stallo che potrebbe risolversi in questi ultimi giorni di mercato. Il Milan aspetta e…spera: un’altra stagione con a bilancio uno stipendio così pesante sarebbe dura da digerire.




