Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, idea Pavard per giugno: il punto

Pubblicato

il

Il difensore del Bayern Benjamin Pavard si propone al Milan...

Per il Milan spunta un nuovo obiettivo in vista del calciomercato di giugno: nel mirino dei rossoneri potrebbe infatti esserci Benjamin Pavard, terzino destro del Bayern Monaco.

Cancelo: la nuova opzione a destra per il Bayern

Classe 1996, gioca nelle fila dei bavaresi dalla stagione 2019-20, quando il Bayern lo prelevò dallo Stoccarda. È negli anni diventato un punto fisso dei campioni di Germania, trovando il goal in due circostanze nell’ultima fase a gironi di Champions League (uno contro l’Inter all’Allianz Arena, l’altro contro il Barcellona al Camp Nou).
Campione del mondo nel 2018 con la Francia, è un difensore dall’ottimo rendimento, specialmente quando agisce sulla fascia destra. Può inoltre, all’occorrenza, essere impiegato anche da centrale difensivo. Il Bayern potrebbe tuttavia decidere di privarsene dopo l’arrivo a sorpresa di Joao Cancelo, prelevato dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto (a 70 milioni) e che rappresenterà d’ora in avanti l’alternativa principale dei bavaresi sulla corsia di destra.

La valutazione del giocatore

Questa situazione potrebbe indurre lo stesso Pavard a spingere per un’eventuale cessione. In tal caso, le pretendenti certo non mancherebbero, per un calciatore già abituato – come abbiamo visto – a calcare grandi palcoscenici. Lo stesso Pavard, nei mesi scorsi, aveva rilasciato un’intervista in cui dichiarava di voler giocare al fianco di Olivier Giroud anche in una squadra di club, mostrando dunque interesse per il campionato italiano.

LEGGI ANCHE Milan, Leao e Giroud: tra derby e futuro, obiettivi incrociati

Ad oggi, parliamo comunque di un’idea. Un’ipotesi che potrebbe farsi più concreta nei prossimi mesi solo se il Bayern deciderà di abbassare le pretese iniziali per il cartellino del nazionale francese; cartellino attualmente valutato dai campioni di Germania circa 30 milioni di euro: troppi per le casse del Diavolo. Maldini e Massara continueranno in ogni caso a seguire questa pista, in considerazione soprattutto del minutaggio che sarà concesso a Pavard nel resto della stagione. Qualora il francese dovesse essere relegato al ruolo di seconda scelta, la dirigenza rossonera potrebbe puntare su uno sconto da parte della società bavarese.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia